• L'Orbea Wild ha 170mm di escursione all'anteriore e al posteriore, ruote da 29 pollici (ma è disponibile anche in versione mullet) e il motore Bosch Performance CX Gen 5 con batteria da 750Wh non estraibile. Ecco il nostro test di lunga durata.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


9v con cambio alivio?

Nexz

Biker popularis
11/6/06
51
0
0
Schio (Vicenza)
Visita sito
Ciao a tutti, ho una Mtb montata alivio 8v completo, tra le mie cianfrusaglie mi trovo ad avere un pacco pignoni deaore 9v e dei comandi deore 9v.

Secondo voi montando i comandi e il pacco pignoni deore 9v funziona tutto anche se il deragliatore post è un alivio 8v oppure devo sostituire anche quello con un deore? per la parte anteriore (guarnitura e deragliatore anteriore) non dovrebbero esserci incompatibilità perchè mi pare sia tutto uguale ad un 9v.

La catena è un altro dubbio come faccio a capire se è compatibile con 9v o se devo sostituirla, che differenze di misure ci sono tra la catena 8 e 9v? lunghezza larghezza?

Grazie per l'aiuto

Fede
 

Cavalletta

Biker forumensus
22/4/07
2.152
0
0
33
Monastero Bormida (AT)
Visita sito

io monto la stessa catena su una bici a 8 e una a 9 velocità, e una volta le ho scambiate di cambio (alivio con manettini deore e viceversa) e funzionava tutto, sono andato a stima per la lunghezza(), non ti so dire la lunghezza esatta per una o per l'altra
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
50
London, Nxxxx
myspace.com
Non te lo posso confermare al 100%, ma credo che un deragliatore 8v abbia la corsa necessaria anche per un 9v (d'altronde la larghezza del pacco pignoni è identica...!), casomai controlla che il cambio abbia gabbia lunga (per avere la capacità di denti adeguata) e che pacco pignoni e catena siano stati cambiati insieme
 

Classifica giornaliera dislivello positivo