[Abbigliamento] Pantaloni AM-Enduro

alexx89

Biker forumensus
1/4/10
2.027
-2
0
Bergamo
Visita sito
Ho provato ad utilizzare il cerca ma ho trovato o discussioni troppo vecchie (modelli ormai spariti dal mercato) o discussioni che centrano poco con l'argomento.
Vorrei sapere in ambito AM-Enduro che pantaloncini corti e larghi usate e come vi trovate?

Grazie a chiunque interverrà
 

ser720

Biker serius
19/7/11
265
-1
0
Piacenza
Visita sito
Ciao, ottima discussione secondo me!

io, oltre ai classici del deca, che costano poco, e fanno il loro lavoro, uso due modelli della ufo:

il modello che si chiama proprio "enduro", per capirci quello nero con le tasche sui lati marroncine, molto comodi e leggeri, non li senti addosso.
non mi trovo bene col tessuto, a volte mi capita di scivolare dalla sella, cosa che normalmente non mii succede.

altro modello che uso è sempre ufo, il modello "bikepark", molto piu pesanti, diciamo un pantaloncino da dh, ma ha degli inserti elastici nel mezzo delle gambe, e si lasciano pedalare molto bene. indistruttibili secondo me, ma vivamente sconsigliati d' estate ed anche abbastanza lunghi, coprono quasi per intero il ginocchio.

ovviamente il tutto sopra ad un buon intimo con fondello.

ciao.

ciao.
 

alexx89

Biker forumensus
1/4/10
2.027
-2
0
Bergamo
Visita sito
io uso i fox ranger , fondello integrato con sotto pantaloncino , 2 tasche normali e 2 cargo una con zip e panno per occhiali e l altra con felcro...
comodi leggeri e resistenti!!!

Hanno qualche apertura che permette di regolare il passaggio dell'aria?

indistruttibili secondo me, ma vivamente sconsigliati d' estate ed anche abbastanza lunghi, coprono quasi per intero il ginocchio.

La lunghezza da fastidio in pedalata?
 

ser720

Biker serius
19/7/11
265
-1
0
Piacenza
Visita sito
La lunghezza da fastidio in pedalata?

direi di no, neanche quando ho le ginocchiere, non si incastrano e a me personalmente non danno fastidio.... mmmh, c'è da considerare il fatto che ho dovuto prendere una taglia abbastanza grossa, data la mia rotondità nel girovita, forse può essere quello che me li fa risultare lunghi....

per finire, molto comodo il cricchietto in vita, si riesce bene a regolarli.

EDIT--

ti lascio anche una foto, così hai una idea della lunghezza.

 
Reactions: alexx89

il conte

Biker poeticus
12/1/03
3.844
3
0
Torino
Visita sito
Ci dovrebbe essere una discussione in giro non troppo vecchia e aggiornata sui modelli. Comunque io uso ormai da un paio di anni i mavic con il loro fondello e mi trovo davvero molto bene, il fondello è molto valido e comodo e anche dopo un intera stagione non ha ceduto per niente. Molto belli sono anche gli endura che sono fatti davveroo bene, hanno le zip che si aprono sui lati e permettono il passaggio dell'aria sulle gambe, il fondello però non mi ha entusiasmato come quello dei mavic. Altri marchi validi possono essere fox, sombrio però sono un pò più lunghi e magari non a tutti piacciono come stile e soprattutto in pedalata. Lascerei da parte i Decathlon onestamente, li ho avuti qualche anno fa ma non mi sono trovato affatto bene con il fondello che non faceva per niente il suo lavoro.
 

am74

Biker serius
3/2/11
277
0
0
Vignone
Visita sito
Bike
RR 8.2 - Strive ES 9
anche se non sono propriamente da AM io uso i fox demo e gli o'neal element. secondo me sono entrambe molto comodi, i fox forse sono rifiniti meglio, entrambe hanno due tasche (i fox hanno il passaggio filo mp3 interno e panno per occhiali con cordino) chiuse con cerniere.

Per pedalare imetto comunque sotto i pantaloni con fondello, l'unico impedimento che ho trovato riguarda il fatto che con le gambe larghe tendono ad "incastrarsi" nel portaborraccia sull'obliquo.
 

spiri

Biker celestialis
17/4/10
7.008
385
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
Io ho risolto mettendomi un pantalone da trekking (decathlon o sportspecialist) quelli tipo elasticizzati (non calzamaglia) abbastanza aderenti. sotto fondello ovvio ma corto tipo boxer. mi trovo benissimo. pedalo comodamente e non mi fanno sudare le gambe. costo moltooo piu basso di quelli per mtb propriamente chiamati
 

Muzu

Biker perfektus
25/6/08
2.875
2
0
Collecchio (PR)
Visita sito
Endura SINGLETRACK, veramente ben fatti !!!!!!!! Li trovi su CRC a 49 EU

Anche per me questi sono gli shorts con cui mi sono trovato meglio
http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=70570

Tasche dietro accessibili anche in movimento, tasche davanti chiuse con calamita, zip sulla parte anteriore della coscia per far entrare l'aria nei giorni piu caldi.

Fai attenzione con gli Endura perchè sono abbastanza asciutti di gamba e se prendi un modello 3/4 potresti non riuscire a mettere le ginocchiere. Con gli shorts invece tutto ok.
 

Steno72

Biker serius
29/7/10
168
-1
0
Udine
Visita sito
anche io con gli endura mi trovo benissimo (ho gli Hummvee). L'unica cosa cui prestare attenzione è la taglia, dalla mia canonica M ho dovuto passare ad una L con il fondello interno che diventa un pò grande, per altro + comodo di quello taglia M degli altri shorts della gore che ho (buon prodotto, ma niente di eccezionale)

Per i prossimi shorts ero portato a considerare anche i platzangst: di questo marchio uso la giacca mod. trailtech ed è stupenda!
 

alexx89

Biker forumensus
1/4/10
2.027
-2
0
Bergamo
Visita sito
Grazie a tutti per le risposte... i fox demo e gli endura singletrack sono quelli che più mi attirano al momento.. l'unico dubbio sugli endura è la lunghezza.. io preferisco che arrivino quasi sotto il ginocchio, mentre gli endura mi pare arrivino sopra il ginocchio... ricordo male?

Per i prossimi shorts ero portato a considerare anche i platzangst: di questo marchio uso la giacca mod. trailtech ed è stupenda!

anche io ho la trailtech e uso anche i pantaloni ram e mi trovo benissimo... per i pantaloni corti stai attento al modello.. ho letto un test sul forum tedesco e uno dei due punti a sfavore è stato l'eccessivo caldo che tengono (l'altro è il prezzo ma è un problema aggirabile).




Vedo che nessuno ne ha ancora parlato: con maloja avete esperienze?
 

Muzu

Biker perfektus
25/6/08
2.875
2
0
Collecchio (PR)
Visita sito

Esatto. Però sono più comodi con le ginocchiere
Se vuoi comunque ci sono i modelli 3/4
Io ho anche questi:
http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=37367
Mi piacciono moltissimo, ma essendo un po' asciutti di gamba non riesco a mettere le ginocchiere, quindi li uso solo nei giri in cui non prevedo di cadere giù per un dirupo.
 

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.513
219
0
Visita sito
migliori ancora rispetto agli endura singletrack sono gli endura hummevee, sono quasi uguali ma credo un pochino più leggeri (anche se già pesantini), non danno nessun fastidio d'estate ma soprattutto sono già venduti con il fondello (staccabile), il che non guasta visto che solo il fondello costa 20 euro..
il fondello è ottimo e il pantalone è molto ben fatto, sono già caduto anche strisciando su ghiaia ma non si sono fatti nemmeno un graffio, tant'è che mi sono comprato anche la versione 3/4, secondo me ottimi!!
 

ecox

Biker assatanatus
18/11/09
3.019
-67
0
Visita sito
Belli i Vaude, peccato che non si riescano a trovare facilmente in giro, almeno per provarli e rendersi conto di come vestono.

vestono molto standard e non danno alcuna sorpresa. Inoltre hanno un sistema per stringerli o allargarli in vita che è molto pratico.

Io sono alto 1.77 e peso 72 kg. Vesto una M.

Si trovano su hibike per esempio.

Vi assicuro che hanno una qualità superiore a molti altri prodotti.
 

lilloxx75

Biker superis
Utilizzo i pantaloni lunghi della Endura, comodi e leggeri, con tasche, cerniere e velcri alle caviglie, comodissimi per sistemare quando servono le protezioni.
Ho ricevuto in regalo dei pantaloni della IXS, lunghi, belli e robusti, ma no hanno le cerniere, quindi secondo me` meno funzionali degli endura.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo