acquistare bomber o boxxer

clavicola

Biker novus
21/3/08
7
0
0
Pesaro
Visita sito
:omero: Ciao ragazzi...evito la premessa, forse è la presentazione che scaccia i consigli.
Sto per sostituire alla mia rb dragster dh, la forca (attualmente 66 rc o come diavolo si chiama da 170mm). Sono attratto da casa Marzocchi e sarei già dubbioso se andare su 888 rcv 2008 o rc3 2008. Però c'è anche rock shok. Non mi sono chiare le differenze sostanziali...c'è qualcuno che sarebbe così gentile da darmi un consiglio? Grazie ragazzi . Ciao
 

V3n4

Biker ciceronis
1/6/06
1.489
-14
0
Como
Visita sito
Magari provale, come ogni cosa non c'è mai un meglio o peggio in termini assoluti...dipende da come guidi, e da cosa ti piace.

Più o meno è come dice Walks, la marzocchi è molto più "burrosa", la rock shox rimane più dura, soprattutto nella prima parte di corsa.

Io mi sto trovando molto bene con rock shox, forse un filo più di manutenzione...ma se la curi, non ti dà grossi problemi a parte i paraolii da cambiare ogni tanto.
 

clavicola

Biker novus
21/3/08
7
0
0
Pesaro
Visita sito
BHE! SONO PERFEFTTAMENTE D'ACCORDO CON VOI IN MERITO AL FATTO DI PROVARLE :il-saggi:..IL FATTO E' CHE NON CONOSCO NESSUNO DA QUESTE PARTI CHE MONTA UNA BOXXER E POI CREDO CHE LE SENSAZIONI SAREBBERO IN PARTE FALSATE DAL TELAIO SU CUI E' INSTALLATA. COMUNQUE A PARTE QUESTO PENSANDO AD UNA MARZOCCHI NON SAPREI SE ANDARE SU UNA RCV O UNA RC3. IN EFFETTI IGNORO LE DIFFERENZE MECCANICHE TRA LE DUE. MOLLA ARIA ECC. NON SONO UN PROFESSIONISTA VORREI SOLO CERCARE DI OTTENERE MAGGIOR SICUREZZA PER DIVERTIRMI DI PIU' VISTO CHE CON LA 66 LA MIA RB E' UN CAVALLO IMBIZZARRITO.IL DAVANTI SEMBRA UN ARATRO CHE S'INFILA NELLA TERRA QUANDO SI CERCA DI GIRARE BELLI PULITI NELLO STRETTO !! :maremmac:
 

Santre

Biker velocissimus
7/9/06
2.640
8
0
Roma
Visita sito
Vito le ultime marza ........ secondo me vai di boxxer

Poi bisogna anche vedere moltissimi fattori.

Per dire una cosa che ormai è un tormentone.

C'è chi con la graziella scende meglio di uno (come me) con la super bici da DH
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
BHE! SONO PERFEFTTAMENTE D'ACCORDO CON VOI IN MERITO AL FATTO DI PROVARLE :il-saggi:..IL FATTO E' CHE NON CONOSCO NESSUNO DA QUESTE PARTI CHE MONTA UNA BOXXER E POI CREDO CHE LE SENSAZIONI SAREBBERO IN PARTE FALSATE DAL TELAIO SU CUI E' INSTALLATA. COMUNQUE A PARTE QUESTO PENSANDO AD UNA MARZOCCHI NON SAPREI SE ANDARE SU UNA RCV O UNA RC3. IN EFFETTI IGNORO LE DIFFERENZE MECCANICHE TRA LE DUE. MOLLA ARIA ECC. NON SONO UN PROFESSIONISTA VORREI SOLO CERCARE DI OTTENERE MAGGIOR SICUREZZA PER DIVERTIRMI DI PIU' VISTO CHE CON LA 66 LA MIA RB E' UN CAVALLO IMBIZZARRITO.IL DAVANTI SEMBRA UN ARATRO CHE S'INFILA NELLA TERRA QUANDO SI CERCA DI GIRARE BELLI PULITI NELLO STRETTO !! :maremmac:
A sto punto vai di RC3,sembra sia migliorata anche sulle regolazioni...
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
RC3....ma se vuoi un vero consiglio....comprati una delle tante cose in sventita sul mercatino!
L'anno scorso ho comprato una 888R 2004 da 200mm a 350€ NUOVA e 2 anni di garanzia...
L'usato in questo settore molto spesso è pari al nuovo...e non vale nulla!

LA RCV l'ho "testata" per qualche centinaia di metri...e mi sembrava molto meno sensibile della mia 888r del 2004 (con cartucce HSVC..o quel che l'è...migliori delle SSVF o quel che l'è della RCV).
 

Fraska

Biker velocissimus
20/5/03
2.640
1
0
61
Firenze
Visita sito
Bike
Adesso FANTIC XF1 INTEGRA 180 RACE
Purtroppo è difficile dare un consiglio del genere.
Personalmente mi sono sempre trovato bene con le Marzocchi, però ti dico, adesso sulla V-10 c'ho la Boxxer World Cup ( con qualche piccolo ritocco ) e non la cambierei per nessuna cosa al mondo!
 

clavicola

Biker novus
21/3/08
7
0
0
Pesaro
Visita sito
Purtroppo è difficile dare un consiglio del genere.
Personalmente mi sono sempre trovato bene con le Marzocchi, però ti dico, adesso sulla V-10 c'ho la Boxxer World Cup ( con qualche piccolo ritocco ) e non la cambierei per nessuna cosa al mondo!


MA ASCOLTA, CERCO DI NON LASCIARMI INFLUENZARE TROPPO DAL PRECONCETTO DI " STELO GROSSO TRITA TUTTO " :sumo:. DICIAMO CHE NON E' L'UNICO FATTORE CHE INCIDE SULLA RIGIDITA' TORSIONALE DELLA FORCA, PERO' ALLA VISTA GUARDARE DUE STELI DA 38 CONTRO QUELLI DA 32 DELLA BOXXER FA UN NON SO CHE. TU HAI NOTATO DIFFERENZE FUNZIONALI OPPURE NO? CONSIDERA CHE IO SONO UN DILETTANTE E MI CAPITA QUALCHE DRITTO BESTIALE O QUALCHE ATTERRAGGIO DA ELICOTTERO A MOTORE SPENTO; NON E' CHE MI SI SCHIANTA TUTTO E M'INFILZO PER TERRA COME UNO STRUZZO?! :!:
 

Top Notch Bikes

Aziende
29/3/06
3.717
-1
0
Sassari
Visita sito
MA ASCOLTA, CERCO DI NON LASCIARMI INFLUENZARE TROPPO DAL PRECONCETTO DI " STELO GROSSO TRITA TUTTO " :sumo:. DICIAMO CHE NON E' L'UNICO FATTORE CHE INCIDE SULLA RIGIDITA' TORSIONALE DELLA FORCA, PERO' ALLA VISTA GUARDARE DUE STELI DA 38 CONTRO QUELLI DA 32 DELLA BOXXER FA UN NON SO CHE. TU HAI NOTATO DIFFERENZE FUNZIONALI OPPURE NO? CONSIDERA CHE IO SONO UN DILETTANTE E MI CAPITA QUALCHE DRITTO BESTIALE O QUALCHE ATTERRAGGIO DA ELICOTTERO A MOTORE SPENTO; NON E' CHE MI SI SCHIANTA TUTTO E M'INFILZO PER TERRA COME UNO STRUZZO?! :!:

cosa c'è nella torsione che ti intimorisce?

p.s.

rage.jpg


capslock.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: Radoon

clavicola

Biker novus
21/3/08
7
0
0
Pesaro
Visita sito
cosa c'è nella torsione che ti intimorisce?

p.s.

:i-want-t:veramente non te lo so dire con esattezza, diciamo che sentire l'avantreno che flette come una bestia non mi piace. Spiego la sensazione: avevo iniziato a fare un po' di discesa con una giant reign con fox da 140mm e 150mm sul maestro al posteriore. Ebbene quando ho iniziato a chiedere troppo alla biga che fino a prima sembrava perfetta, tipo pietraie molto ripide o quei sentieri con il classico canale centrale nel quale non ci si può stare, e devi farti strada in mezzo ad ogni sorta d'ostacolo a tutta manetta, mi sembrava di guidare una fisarmonica.

Quando sono passato alla dragster ed ho iniziato a girare nei bike park , quindi in condizioni molto piu' gravose, ho capito bene a cosa doveva servire quel telaio a traliccio abbinato ad una bella forcella da freeride.

Scoperti nuovi "miei" limiti, cerco una bella doppia piastra che mi dovra' aiutare a guidare come voglio e soprattutto a divertirmi. :))):
 

Walks-Astray

Biker grossissimus
21/8/05
5.747
-2
0
41
Londra
www.imperialcollege.ac.uk
t'assicuro che la torsione della forcella e' l'ultimo dei tuoi problemi, e sicuramente non ti accorgeresti mai della differenza di rigidita' tra una boxxer e una 888

in ogni caso, per l'uso che ne vuoi fare, secondo me con una 888 vai benone e ti risparmi un po' di problemi
 

Classifica giornaliera dislivello positivo