adattatore disco 180 x avid

X Raiders

Biker grossissimus
22/6/05
5.019
33
0
Fracacchio
Visita sito
Bike
Stokas

X Raiders

Biker grossissimus
22/6/05
5.019
33
0
Fracacchio
Visita sito
Bike
Stokas
ho trovato adattatore shimano 180 ma non va bene la pinza ci sbatte contro quindi prendo l'avid da 185 e tolgo le 4 rondelle le due svasate + le 2 piatte ho capito bene? gli adattatori formula non li trovo e prenderli online mi costa + la spedizione

altra domanda la pinza va serrata e bloccata come le shimano o deve avere un gioco minimo per potersi auto centrare?
 

famiddi

Biker tremendus
30/4/07
1.142
0
0
Aprilia
www.hwsolution.it

Scusa, ma che senso ha tenere la pinza libera di "autocentrarsi"? La tieni libera quando devi fare la centratura da fermo. La fissi e poi parti... Altirmenti con la pinza mobile ci sarebbero continui sfregamenti mentre la ruota gira.
Prendi l' adattatore avid e togli solo le rotelle convesse (2) che sono poste fra pinza e adattatore.
 

X Raiders

Biker grossissimus
22/6/05
5.019
33
0
Fracacchio
Visita sito
Bike
Stokas
ma allora a che serve il sistema di auto allineamento se poi il sistema è totalmente bloccato?
 

sbardj

Biker marathonensis
Vi racconto la mia esperienza, sulla mia prophet ieri ho montato al posteriore il disco da 180 con l'adattatore della shimano e tutto è andato alla perfezione. Ovviamente prima ho provato con qello dell'avid da 185 ma poi togliento le rondelle la pinza mi andava a toccare sull'adattatore stesso e non potevo registrarla. Avendo tra le mani anche quello della shimano ho provato al volo ed è andato tutto ok, sembra il suo

Forse ho sbagliato con l'adattatre dell'avid, ho preso quello che va montato sopra a quello da 160 o forse con l'avid non mi ci sono dedicato troppo avendo la possibilità difare + prove........

Cmq tutto funziona alla perfezione, l'unico problema è che ora con l'ant da 203 e il post da 180 frena troppo8-)
 

ride4fun

Biker assatanatus
16/7/07
3.365
13
0
BeRgAmO
Visita sito
Bike
Amflow PL
No no devi togliere la coppia (concava e convessa) posizionata fra pinza e adattatore.
Io al loro posto ho inserito una normale rondella piana con foro da 5 mm per allineare perfettamente le pastiglie alla pista frenante del rotore Ashima Aro-03.
 

X Raiders

Biker grossissimus
22/6/05
5.019
33
0
Fracacchio
Visita sito
Bike
Stokas
No no devi togliere la coppia (concava e convessa) posizionata fra pinza e adattatore.
Io al loro posto ho inserito una normale rondella piana con foro da 5 mm per allineare perfettamente le pastiglie alla pista frenante del rotore Ashima Aro-03.
anche il tuo è 180? ammazza ma dove l'hai trovato sembrano quelli che aveva JEEG ROBOT!!!
 

sbardj

Biker marathonensis
No no devi togliere la coppia (concava e convessa) posizionata fra pinza e adattatore.
Io al loro posto ho inserito una normale rondella piana con foro da 5 mm per allineare perfettamente le pastiglie alla pista frenante del rotore Ashima Aro-03.

Ora ho capito, cmq a parte il fatto estetico (è troppo inca@@ata) posso confermare quello già scritto su altri post, frena davvero tanto e non so se è un bene o un male, è anche vero che mi devo abituare e che le reazioni cambiano anche con i percorsi che si affrontano, ma nella vita bisogna sempre provare!!