ADDIO sig. Wilier

ironmirko

Biker perfektus
31/12/08
2.904
18
0
Vicenza
Visita sito
Bike
GHOST Nivolet 4.8 LC
ho appreso in questo momento dai TG della morte del fondatore LINO GASTALDELLO dello storico marchio WILIER :i-want-t:causata da un incidente stradale propio in sella ad una delle sue bici .faccio le mie piu' sentite CONDOGLIANZE alla famiglia .
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.314
1.330
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
ho appreso in questo momento dai TG della morte del fondatore LINO GASTALDELLO dello storico marchio WILIER :i-want-t:causata da un incidente stradale propio in sella ad una delle sue bici .faccio le mie piu' sentite CONDOGLIANZE alla famiglia .

eh, già...purtroppo....

tratto da "il giornale di Vicenza":
Travolto in bici da un'auto Muore il patron della Wilier




Lino Gastaldello


L'impatto con un'auto mentre stava effettuando un giro sull'amatissima bici da corsa è stato fatale a Lino Gastaldello, fondatore e presidente della Nuova Wilier Triestina. Il noto imprenditore abitava a Rossano in via Stazione e avrebbe compiuto 72 anni il prossimo 20 marzo. L'incidente è accaduto ieri mattina verso le 10,30 a Ca' Rainati di San Zenone. Gastaldello stava percorrendo il tratto della provinciale 121 denominato via Marini, diretto da Ca' Rainati verso San Zenone. Arrivato all'altezza di via Perosina, nei pressi del ristorante Martini, almeno secondo una prima ricostruzione dei fatti, il ciclista ha svoltato a sinistra per imboccarla. Proprio in quel momento è sopraggiunta dal senso opposto di marcia un'auto condotta da un cittadino macedone. Si trattava di una Ford condotta da H.D., di 25 anni, che risiede a Mussolente. L'impatto fra l'auto e la bicicletta è stato molto violento, tant'è vero che Lino Gastaldello è letteralmente volato per una trentina di metri, prima di piombare sull'asfalto. L'allarme è stato immediato e sul posto sono arrivati i sanitari del 118 di Crespano, che si sono resi conto subito della gravità della situazione. Lino Gastaldello è stato stabilizzato e gli sono state prestate le prime cure sul posto. È stato quindi intubato è trasportato in ambulanza all'ospedale di Castelfranco Veneto, dov'è stato sottoposto ad una serie di accertamenti e alle cure, nel tentativo di salvargli la vita.
Le lesioni riportate nel drammatico incidente però erano troppo gravi e la pur forte fibra del presidente della Wilier Triestina non ha resistito. Un paio d'ore dopo l'incidente il suo cuore ha cessato di battere. Sulle cause del sinistro sono in corso accertamenti da parte dei carabinieri di Fonte e della polizia locale di San Zenone. La notizia del tragico incidente s'è presto sparsa nell'ambiente sportivo, lasciando tutti sgomenti. Gastaldello era un personaggio di spicco nel mondo delle due ruote e con la sua attività aveva riportato in auge un'azienda che da decenni è un fiore all'occhiello dell'industria e dello sport italiani. Gastaldello amava la bicicletta e praticava il ciclismo. Aveva quasi 72 anni ma l'attività fisica lo manteneva giovane nel fisico e nello spirito. La corsa di Lino s'è conclusa a pochi chilometri dalla sua casa e dalla sua azienda, mentre era in bici: stava scritto così nella carte della vita, ma avrebbe avuto ancora molto da dire e da dare.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo