Aiutooooooo!

Ennio77

Biker novus
Ciao a tutti.
Sono un nuovo iscritto, ho una giant terrago del 2006 ma per problemi di salute è rimasta ferma circa 8 anni, da un mesetto l'ho rispolverata perchè mi è tornata la voglia di pedalare. Il problema è che ha un po di difetti (essendo molto ignorante nei primi 2 anni non ho mai fatto manutenzione) ed ora mi accorgo che per rimetterla in sesto come si deve dovrei affrontare una spesa di poco inferiore ad una bici nuova. Leggendo su vari post e un po' su internet sono molto indeciso se acquistare una rockrider 520 (per non spendere tanto, so che le 2 bici non sono paragonabili) o aspettare verso Natale e investire un po' di più per una Cube Analog. Il problema non è tanto il budget (che comunque non supera i 700€) quanto la mia forma fisica (185cm x 130kg)e non vorrei magari trovarmi con una bici da cambiare tra 6 mesi.
La mtb la uso sia per andare al lavoro (quindi asfalto) si per fare escursioni nel parco del Ticino non esageratamente impegnative ma su terreni a volte molto sconnessi.
Ringraziandovi in anticipo per i consigli vi auguro una buona giornata e una buona pedalata
Ciao a tutti
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.999
10.135
0
Visita sito
Cos'è, stai male, ti stanno rapinando, hai bucato?! E la miseria!
Se vuoi la bici subito questo è un momento buono per gli sconti sui modelli 2016 o a spulciare la rete anche di anni precedenti oppure se puoi, sforare di 50€ e prendere una Rockrider rafal 700
 

Ennio77

Biker novus
Grazie per i consigli, ma ho un dubbio:
ho aperto il libretto di istruzioni sia sulla Rafal che sulla 580 e danno come peso massimo consentito 100 Kg.
Io al momento ne peso 130, vero che sono a dieta ma per arrivare ai 100 ne devo fare ancora di strada.Vero è che non so la portata delle altre case costruttrici. Mi sapete dire qualcosa?
Grazie ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo