Sapete dirmi come svolgere un allenamento per perdere peso e restando in forma? Fare gli addominali aiuta?
per dimagrire si deve fare un allenamento aerobico,,,Sapete dirmi come svolgere un allenamento per perdere peso e restando in forma? Fare gli addominali aiuta?
Sapete dirmi come svolgere un allenamento per perdere peso e restando in forma? Fare gli addominali aiuta?
quindi se pedalo sui 15 km/h per 2 h brucio piu' grassi che non 30 minuti a 30 km/h? giusto?
non è un problema di km/h ma di ritmi cardiaci durante lo sforzo...quindi se pedalo sui 15 km/h per 2 h brucio piu' grassi che non 30 minuti a 30 km/h? giusto?
Sapete dirmi come svolgere un allenamento per perdere peso e restando in forma? Fare gli addominali aiuta?
Anche queste sono parole sacrosante, ma mangiare sano, per chi è abituato ad uno stile di vita non proprio improntato alla morigeratezza, può essere un sacrificio comparabile a quello di andare a correre a piedi 3 volte alla settimana. In effetti, continuo a portare il mio esempio in quanto credo di essere lo stereotipo dell'italiano medio quanto a stile di vita (almeno sino ai 40 anni): sport solo alla TV, amante della buona tavola (accompagnata da una buona bottiglia di vino) e per di più fumatore. come molti conoscenti, avvicinandomi alla mezza etàprima cosa per dimagrire è mangiare sano.
tutta l'attività fisica che farai sarà solo il contorno a ciò.
L'allenamento aerobico aiuta a perdere peso ,ma fino ad un certo punto.
1) alimentazione mangia meno carboidrati + proteine (tipo dieta a zona)
2) dipende dal tuo grado di allenamento puoi bruciare grassi al 60%del vo2 o anche del 70% ,dipende dal tuo allenamento. Per me l'allenamento di bassa intensità è una palla ,il tempo non passa mai ,diventa faticoso a livello mentale .Però serve .
3) Un suggerimento quando esci in bicicletta ,inserisci un strappo bello veloce per non più di 30 secondi ,ne fai uno ogni 10 minuti ,la seduta è più divertente e questo trucchetto ti alza il metabolismo .Le prime volte non farne più di 2-3 strappi ,perchè il giorno dopo li senti.
4) la storia che il metabolismo dei grassi entra in funzione dopo 20-30 minuti è quasi una leggenda metropolitana.Per bruciare bene e in modo ottimale i grassi devi avere alle spalle almeno 6 mesi di allenamento continuativo ( è il tempo richiesto al nostro organismo per produrre gli enzimi che ottimizzeranno il consumo dei grassi a scopo energetico )
quindi se pedalo sui 15 km/h per 2 h brucio piu' grassi che non 30 minuti a 30 km/h? giusto?
si ma un ragionamento del genere andrebbe integrato con le varie quantità di nutrienti, carboidrati, proteine, grassi...Tempo fa un forumendolo presentava la seguente firma:
- "noi siamo ciò che mangiamo...meno ciò che c@ghi@mo".
Fa ridere, ma è maledettamente vera!
Vuoi dimagrire?
Devi mangiare meno di quanto bruci (metabolismo basale + attività di normale vita quotidiana + eventuale attività sportiva).
Come vedi, dall'equazione è facile vedere che al crescere dell'attività sportiva aumentano le calorie bruciate, quindi aumenta il dimagrimento.
Dal modo in cui "sposti i valori dell'equazione" dipende un dimagrimento rapido o lento, giusto o sbagliato (in base alla "qualità delle calorie").
Giustissimo, infatti ho indicato "Dal modo in cui sposti i valori dell'equazione dipende un dimagrimento giusto o sbagliato, in base alla qualità delle calorie.".si ma un ragionamento del genere andrebbe integrato con le varie quantità di nutrienti, carboidrati, proteine, grassi...
aiuta a tonificare i muscoli...se vuoi bruciare i grassi devi girare al 65-70% del tuo bpm max per minimo 30-40 min. ... MINIMO...quindi ti consiglio 1 ora 1 ora e 30 min..Sapete dirmi come svolgere un allenamento per perdere peso e restando in forma? Fare gli addominali aiuta?