Altezza Movimento / centrale escursione

  • Creatore Discussione ugo
  • Data di inizio
  • Test della Whyte Elyte Evo Stag Works, azienda britannica che ha unito un motore Bosch Full Power ad una batteria piccola per contenere i pesi, un center of gravity estremamente basso ed una geometria studiata finemente per rendere questa E-bike la più agile sul mercato, ci saranno riusciti?
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


The Kid

Biker novus
24/11/03
7
2
0
Milano
Visita sito
Tokki! Ma è normale.
Bisogna anche saper guidare, impennare, alleggerire, spostare i pesi.
Nn sopporto + quelli che dicono che con una fullazza basta sedersi e andare giù. Seee come no, così stampi la guarnitura sul primo sasso!

Tieni conto che le moto da cross che ho postato (tra le più alte) nn corrono su terreni lisci eppure, pur avendo spesso il telaio rigato sotto, nn toccano poi così spesso.
Tanto per chiudere il discorso moto, aggiungo anche che la Suzuki è quella notoriamente conosciuta come la più maneggevole, e guarda caso ha 1cm (non 10) in meno delle altre.
Quest'anno poi è uscita la Beta RR 450 - 31cm - esc. 290/300
mentre un trial (che va x rocce) sta a circa 32cm - esc.170/175

vabbé dai, nn mi arrabbio. Però tua nonna è in torto! :-o
 

The Kid

Biker novus
24/11/03
7
2
0
Milano
Visita sito
End of time ha scritto:
...e che sei ...un sismografo? :smile: :-o

Forse.., però se mi cambiano il manubrio da 60 a 70mm, l'attacco da 50 a 70, le gomme da 2,2 a 2,5, i dischi da 160 a 180, la guarnitura da 165 a 175, il passo da 1100 a 1200, la guarnitura da 44 a 46, la forcella da 150 a 170.... IO LO SENTO!!!
 

The Kid

Biker novus
24/11/03
7
2
0
Milano
Visita sito
End of time ha scritto:
:smile:

comunque ho controllato...la kawasaki fa 34 e le altre due sono motard :smile: :smile: :smile:

sei un porco! :smile: :smile: :smile:

...nel senso Bobbyes del termine :-o :smile:

NON CI PROVARE! SEI SU UN TERRENO MINATO!!!

I dati sono quelli ufficiali 2005 dei modelli cross da 250cc 2t.
Le sigle per il supermotard sono differenti, anche perchè sono dei 4t e sicuramente nn con quelle escursioni.
Se vuoi ti posto le immagini ufficiali con le misure.
(per quanto riguarda Kawasaki poi, sto pure lavorando x loro...)

però mi hai dato una idea. Forse il paragone con le supermotard si avvicina di più alle bici. E allora:
Husqvarna 450SMR - 27cm - esc.250/290
 

lele oxb school

Biker ultra
9/4/04
675
5
0
60
Biella
www.egb-evergreenbike.net
Bike
Moustache samedi game 8
Ma quante pippe mentali!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ugo e compagnia ma buttatevi giù per le rive................. che azz....... te ne frega dell'altezza del movimento centrale: ti fa andare più forte? ti fa droppare più alto? o saltare più lungo? Se si sono contento per te.
Free is beautiful :-? :-?

divertiti :-P
ciao lele
 

End of Time

Centro sospensioni Andreani, e-commerce
13/9/03
7.089
50
0
Velino's mountain
www.freeridebike.it
Bike
Ho un noleggio...
The Kid ha scritto:
End of time ha scritto:
...e che sei ...un sismografo? :smile: :-o

Forse.., però se mi cambiano il manubrio da 60 a 70mm, l'attacco da 50 a 70, le gomme da 2,2 a 2,5, i dischi da 160 a 180, la guarnitura da 165 a 175, il passo da 1100 a 1200, la guarnitura da 44 a 46, la forcella da 150 a 170.... IO LO SENTO!!!

...si, anche io sento se mi cambiano la bici sotto al sedere, ma prima avevi parlato di mezzo centimetro :smile: ...certo che ne fai di confusione...

comunque siamo off topic e mi scuso...ad ogni moto ( :smile: )

la kawasaki fa 34
http://www.tavolinimoto.it/nuovo/kawa/kx250f_04/kx250f_scheda.html

questa è una motard
http://www.ultramotard.com/ricerca_scheda+tecnica+honda+cr+250.html

questa te lo dice pure la descrizione
http://www.motonline.com/cvu/itemDetail.do?id=44388

Descrizione: Supermotard da pista + kit cross usato poco qualsiasi prova in condizioni eccellenti, senza difetti, Potente.


...poi se come mi sembra, vuoi che ti sia data ragione ti dico: hai ragione
 

ugo

Biker assatanatus
3/2/03
3.433
19
0
Pescara
Visita sito
lele oxb school ha scritto:
Ma quante pippe mentali!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ugo e compagnia ma buttatevi giù per le rive................. che azz....... te ne frega dell'altezza del movimento centrale: ti fa andare più forte? ti fa droppare più alto? o saltare più lungo? Se si sono contento per te.
Free is beautiful :-? :-?

divertiti :-P
ciao lele

Cumpà dopo che mi sono buttato torno a casa mi faccio la doccia mangio qualcosa e siccome non sono al lavoro mi faccio due seg@e mentali e materiali :smile: :smile: per continuare a pensare alla bika che ci posso fà
Siccome ho una bici con infinite regolazioni cerco semplicewmente di rendere il mezzo + performante per ogni percorso che intendo fare tutto lì :-? :-?
e non cambio il bandit xchè le altre bici non sono flessibili (come setup) come la mia
solo che la 888 non ci voleva
adesso il mov centrale l'ho portato a 385mm ed è molto + guidabile adesso la devo provare sul veloce per vedere se in curva sterza ancora :buonnatalepirletta: :buonnatalepirletta: :buonnatalepirletta: :buonnatalepirletta:
 

ugo

Biker assatanatus
3/2/03
3.433
19
0
Pescara
Visita sito
@End Parli della quota "F" si è vero è molto + preciso ma quasi nessuno si prenderà la briga di misurarlo
x mè va bene anche a spanne
 

Allegati

  • ugomov_126.jpg
    ugomov_126.jpg
    7,8 KB · Visite: 59

The Kid

Biker novus
24/11/03
7
2
0
Milano
Visita sito
lele oxb school ha scritto:
Ma quante pippe mentali!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ugo e compagnia ma buttatevi giù per le rive................. che azz....... te ne frega dell'altezza del movimento centrale: ti fa andare più forte? ti fa droppare più alto? o saltare più lungo? Se si sono contento per te

Direi decisamente SI!
Prova a scendere a manetta, droppare, saltare e sopratutto CURVARE stando in piedi sulla "canna". Se le geometrie sono solo una opinione e le misuriamo in cm anzichè mm, nn vedo perchè spendere soldi in mezzi sopraffini con anni di studi... (vedi altro topic)

@ End of time: Nn so che siti guardi o che confusione stai facendo. Nella mia risposta sulle misure facevo riferimento al fatto che dicevi che 2cm cambiavano poco, per quanto riguarda la Kawa ti consiglio il sito ufficiale o al limite quello di KL, distributore x l'europa. Puoi anche chiamare e chiedere dell'ing. Bianchi o del sig. Berera. Se vuoi ti do tutti i numeri.
Cmq nn è fondamentale sapere le misure giuste. Il discorso era quello di fare notare come anche nelle moto si tende a fare l'altezza minima del telaio (la corona nelle bici) il + basso possibile, cioé al livello del terreno (liscio) nelle condizioni di fondocorsa totale.
 

Allegati

  • kawa_119.jpg
    kawa_119.jpg
    59,6 KB · Visite: 4

Classifica giornaliera dislivello positivo