• Mahle, azienda tedesca nota per i suoi motori per E-roads e bici da commuting, presenta il nuovo sistema M40: si tratta di un motore full power con 105 Nm di coppia e 850 Watt di potenza massima, batterie da 500 e 800 Wh ed un peso del solo motore, dichiarato da Mahle, di 2,5 kg.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Anello inferiore serie sterzo

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.949
3.906
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Guarda che è facile che sia spaccato di default.
Lo hai trovato rotto o l'hai rotto??

Le serie sterzo della FSA hanno l'anello che va alla base della forcella spaccato per facilitarne il montaggio.
Almeno la mia era così.

Ciao SCR1
 

adopro

Biker novus
27/9/06
17
0
0
torino
Visita sito
ciao a tutti!
Anch'io ho un problema di SS.
Sto cercando di sostituire la mia serie sterzo tradizionale (non integrata) VP con una Ritchey Logic WCS.
Non riesco a togliere l'anello inferiore (credo si chiami "cono")...
E' possibile che il cono ritchey sia particolarmente giusto e non "scivoli" fino alla base del cannotto della Reba? Come faccio a mandarlo in sede?
Grazie in anticipo per le consulenze.
Ciao
 

Miki 89

Biker novus
2/1/08
25
0
0
Bari
Visita sito
Io lo ho appena fatto la rondella non spaccata va sopra quella sana va con la parte larga sotto se si è rotta non so se si può comprare ma per esseresi rotta sei sicuro che quella serie sia per quel tubo le serie non sono universali camiano i diametri o meglio le possibilità di adattamento ti consiglio di prendere tutto ed andare da un buon meccanico può essere che abbia qualcosa da adattare. Ciao
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.949
3.906
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Ciao.
L'anello che tu descrivi o cono o ralla, deve essere molto preciso nella sede ,quindi ha una tolleranza interferente.

Va immesso nel cannotto con un tubo apposito che in fondo mostra una parte in ottone sagomata conicamente ,in modo che quando si batte non si rovini la sede della ralla da immettere.

Ciao SCR1
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
50
London, Nxxxx
myspace.com
Ok, l'articolo sulla bicipedia non è finito, però alcune delle domande trovano risposta
Detto ciò, la maggior parte delle SS su "cuscinetti sigillati" (meglio chiamarli "a cartuccia") usa un cono inferiore già "spaccato", che si sfila facilmente.
Se non lo è, allora è normale che sia bell stretto, deve essere inserito a pressione con gli appositi attrezzi.
Per toglierlo un metodo infallibile è quello di usare un "bit" per cacciavite a taglio, affilato alla mola in modo che il talgio diventi molto sottile. Con un mertellino ci si fa strada lavorando in maniera alternata a 180°: se si cerca di farsi spazio solo da un punto, il cono si mette storto e di fatto si incastra peggio.
Appena fai uno spazio di 2mm ci infili un cacciavite a taglio bello largo (e robusto) e continui a fare leva su più punti; viene via subito
 

Classifica giornaliera dislivello positivo