Cyclemeter, Kinetic GPS, Strava, Runtastic.. sono tutte app valide.
Ci sarebbe anche Endomondo, ma è abbstanza chiuso in se stesso. Per fare/condividere qualsiasi cosa bisogna passare dal sito internet a cui è collegato.
Strava e Kinetic hanno una minore precisione nella registrazione dei tracciati GPS.
Cyclemeter è il più completo e funzionale ed offre una lunga lista di dati che si possono inviare via mail come ad esempio il tracciato dei percorsi svolti che salva in automatico nel suo database.
Kinetic GPS ha una grafica più carina, c'è da spenderci un pò di tempo per impostarlo e conoscerne il contenuto, l'unica sua pecca che ho riscontrato è una minor precisa tracciatura del percorso.
Strava è bello perchè gli utenti che lo usano, se vogliono, possono condividere i propri tracciati e prestazioni con altri utenti e misurarsi nella prestazione.
Runtastic invece è Runtastic. Si è evoluto moltissimo dal primo Runtastic in cui faceva quasi da personal trainer per ogni tipo di attività outdoor (trekking, hiking, cycling, running and much more..) mentre ora si è differenziato (forse troppo) ed ha sviluppato una sub-app per ogni attività (che però alla fine fanno quasi tutte la stessa cosa e vanno bene per quasi tutte le altre attività).
P.S: Sono tutte Apps che costano meno di 2

nuooooooo... sta a vedere che le mie pessime prestazioni sono perchè ho un vecchio aiFon 3Gs super gold deluxe che sullo schermo non pedala come l'androide

P.S: in simpatia