Ascoltate MP3 mentre siete in MTB ??

Heer Dutchman

Biker superis
15/6/10
345
0
0
31
Genova
Visita sito
Io sono abituato a girare in moto quindi sono abituato a non sentire una mazza difatti lo tengo spesso (l'mp3, che poi uso l'iphone), anche perchè utilizzando l'auricolare dell'iphone posso rispondere senza tanti problemi (anche perchè se non rispondo e magari è a tipa o mia madre ho finito di vivere). Però quando arrivo ai miei punti di sosta mi siedo sotto un albero nel silenzio del bosco, o magari a godermi il panorama. Intanto io la musica la ho sempre in testa, è troppo importante.
 

Gira la ruota

Biker superis
5/7/10
387
17
0
Sardegna(Sulcis Iglesiente)
Visita sito
Bike
BTWIN Rockrider 340 arancio fluo
quando sono in bici, orecchie da ogni lato ed occhi, il pericolo è sempre dietro l'angolo, in statale non riesco a pedalare se ho le cuffie perchè se no mi schiaffano sotto, e in sterato non si sa mi chi ti arriva dietro, passo in zone dove ci sono vigne e mi è anche capitoato che un cane mi ha graffiato la caviglia con un leggero dentino, e meno male che non avevo cuffie altrimenti non lo sentivo!!!
poi quanto sudo io guasterei pure i llettore :smile::smile:
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Adoro la musica e mi piace a volte girare col lettore, ma mai mentre esco in MTB.

Sia per la sicurezza in strada (non senti i pericoli), che fuori strada (non ti concentri su quello che devi fare).

Inoltre, se esco in compagnia mi sentirei un asociale, mentre quando sono da solo, be', sono da solo apposta per godermi il silenzio della macchia rotto solo dal mio passaggio ;-) .
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
27.533
18.048
0
55
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Mai.....la sola musica che ascolto è quella della natura....e se sono in strada devo sorbirmi il casino della civiltà....ivi per cui....natura 4ever....:celopiùg:
 

SoLow

Biker urlandum
12/8/13
514
62
0
Vicino ai Calanchi
Visita sito
Ho votato sempre, ho la passione della musica e anche se consapevole che non sia la cosa migliore da fare ho sempre una colonna sonora che accompagna la mia pedalata, in certe situazione tolgo un auricolare raramente entrambe.
Non utilizzo cuffie in-ear e il volume mi permette ti sentire rumori esterni.
 

durden74

Biker grossissimus
15/8/06
5.748
39
0
bari/grosseto
Visita sito
la musica è bellissima, ha un perchè ovunque. certo che se sono in compagnia niente cuffie. e poi, molte volte, non ascolto solo la musica ma anche trasmissioni dove si parla. al giusto volume senti qualsiasi cosa.
 

andrea89

Biker extra
14/4/09
724
0
0
35
Aosta
Visita sito
raga occhio ad ascoltare la musica sulle strade asfaltate perché nel Regno Unito il mese scorso è morto un ciclista che usava la bici per andare al lavoro e non ha sentito il treno arrivare

http://www.dailymail.co.uk/news/art...ng-music-earphones-killed-level-crossing.html

per chi va in bdc è improponibile una cosa dal genere, forse per chi va in mtb nei boschi può anche andare anche se conviene avere le orecchie ben aperte per capire cosa ci succede attorno.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.883
15.151
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Se vado in bici, vado in bici...
Se ascolto la musica, ascolto la musica...
Secondo me le due cose non sono conciliabili, a meno che non usi la bici per andare a prendere il pane dal panettiere all'angolo.
Già devo evitare quelli che corrono a piedi ascoltando la musica e non mi sentono arrivare sui sentieri... naturalmente scartando di fianco quando sono a un metro :rosik:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo