Asse Passante

paoleto

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.....secondo me se le tue ruote sono QR...vanno bene!!!...controlla il foro centrale del mozzo che sia almeno di 9mm sull'ant. e di 10mm sul post....altrimenti dicono che devi modificare il mozzo...che per me significa allargare il foro centrale alle misure sopra suggerite!!!
 

fitzcarraldo358

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.....secondo me se le tue ruote sono QR...vanno bene!!!...controlla il foro centrale del mozzo che sia almeno di 9mm sull'ant. e di 10mm sul post....altrimenti dicono che devi modificare il mozzo...che per me significa allargare il foro centrale alle misure sopra suggerite!!!

Se sono QR non vanno bene, il foro per il qr standard è 4 o 5mm, on di più
 
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Se sono QR non vanno bene, il foro per il qr standard è 4 o 5mm, on di più

.......infatti loro dicono......... "I mozzi vanno modificati in modo da avere i tappi con fori da 9mm ant e 10mm post.".......naturalmente bisogna controllare anche il passaggio interno del mozzo se è sufficiente per il passaggio questi assi........
 

fitzcarraldo358

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.......infatti loro dicono......... "I mozzi vanno modificati in modo da avere i tappi con fori da 9mm ant e 10mm post.".......naturalmente bisogna controllare anche il passaggio interno del mozzo se è sufficiente per il passaggio questi assi........

Sì ma non è che puoi forare da 9 e 10mm l'asse o anche solo i terminali... se Mavic fa gli adattatori è un conto, altrimenti continuerei a usare i QR, o magari quelli che si stringono a vite/dado anzichè con la leva.
 

paoleto

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...praticamente con questi perni si devono modificare i tappini, vuol dire che su una ruota ant. si forano i tappini a 9mm....la battuta che c'è, cioè quella che si "incastra" nella forcella automaticamente va via....dopo la modifica sarà il nuovo perno da 9mm ad andare a fare da appoggio per la ruota sulla forcella simulando un asse passante.....poi è ovvio se non si è sicuri di quello che si fa e non si ha la possibilità di lavorare di tornio o fresa e meglio andare avanti alla vecchia maniera.......anche perché il lavoro va fatto bene....il foro deve essere perfettamente concentrico con il tappino/mozzo....
 

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...praticamente con questi perni si devono modificare i tappini, vuol dire che su una ruota ant. si forano i tappini a 9mm....la battuta che c'è, cioè quella che si "incastra" nella forcella automaticamente va via....dopo la modifica sarà il nuovo perno da 9mm ad andare a fare da appoggio per la ruota sulla forcella simulando un asse passante.....poi è ovvio se non si è sicuri di quello che si fa e non si ha la possibilità di lavorare di tornio o fresa e meglio andare avanti alla vecchia maniera.......anche perché il lavoro va fatto bene....il foro deve essere perfettamente concentrico con il tappino/mozzo....

sì... comunque alcuni produttori fanno i terminali per i perni passanti da 9 e da 10.
Io eviterei il fai da te, o almeno bisogna vedere bene come sono i terminali e quanto materiale rimane dopo la modifica e dove va a lavorare il perno.
 

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sì... comunque alcuni produttori fanno i terminali per i perni passanti da 9 e da 10.
Io eviterei il fai da te, o almeno bisogna vedere bene come sono i terminali e quanto materiale rimane dopo la modifica e dove va a lavorare il perno.

....e si ........bisogna valutare bene la situazione......ed avere un occhio "tecnico" per non fare danni magari poi irrimediabili!!!:il-saggi:
 

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