Asse Passante

paoleto

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.....secondo me se le tue ruote sono QR...vanno bene!!!...controlla il foro centrale del mozzo che sia almeno di 9mm sull'ant. e di 10mm sul post....altrimenti dicono che devi modificare il mozzo...che per me significa allargare il foro centrale alle misure sopra suggerite!!!
 

fitzcarraldo358

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Se sono QR non vanno bene, il foro per il qr standard è 4 o 5mm, on di più
 
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Se sono QR non vanno bene, il foro per il qr standard è 4 o 5mm, on di più

.......infatti loro dicono......... "I mozzi vanno modificati in modo da avere i tappi con fori da 9mm ant e 10mm post.".......naturalmente bisogna controllare anche il passaggio interno del mozzo se è sufficiente per il passaggio questi assi........
 

fitzcarraldo358

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Sì ma non è che puoi forare da 9 e 10mm l'asse o anche solo i terminali... se Mavic fa gli adattatori è un conto, altrimenti continuerei a usare i QR, o magari quelli che si stringono a vite/dado anzichè con la leva.
 

paoleto

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...praticamente con questi perni si devono modificare i tappini, vuol dire che su una ruota ant. si forano i tappini a 9mm....la battuta che c'è, cioè quella che si "incastra" nella forcella automaticamente va via....dopo la modifica sarà il nuovo perno da 9mm ad andare a fare da appoggio per la ruota sulla forcella simulando un asse passante.....poi è ovvio se non si è sicuri di quello che si fa e non si ha la possibilità di lavorare di tornio o fresa e meglio andare avanti alla vecchia maniera.......anche perché il lavoro va fatto bene....il foro deve essere perfettamente concentrico con il tappino/mozzo....
 

fitzcarraldo358

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sì... comunque alcuni produttori fanno i terminali per i perni passanti da 9 e da 10.
Io eviterei il fai da te, o almeno bisogna vedere bene come sono i terminali e quanto materiale rimane dopo la modifica e dove va a lavorare il perno.
 

paoleto

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sì... comunque alcuni produttori fanno i terminali per i perni passanti da 9 e da 10.
Io eviterei il fai da te, o almeno bisogna vedere bene come sono i terminali e quanto materiale rimane dopo la modifica e dove va a lavorare il perno.

....e si ........bisogna valutare bene la situazione......ed avere un occhio "tecnico" per non fare danni magari poi irrimediabili!!!
 

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