Assemblare gruppo Sterzo-Forcella

  • L'Orbea Wild ha 170mm di escursione all'anteriore e al posteriore, ruote da 29 pollici (ma è disponibile anche in versione mullet) e il motore Bosch Performance CX Gen 5 con batteria da 750Wh non estraibile. Ecco il nostro test di lunga durata.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


GDG612

Biker novus
16/1/13
14
0
0
Napoli
Visita sito
Non so bene se è la sezione giusta,cmq mi sembra la più idonea, stavo guardando i video del meccanico ronny baron(così si chiamano) dove monta una bici da corsa pezzo per pezzo,ora quando arriva a montare la forcella,il supporto per lo sterzo e lo sterzo,mette i vari anelli e cuscinetti sul telaio.
Io vorrei sapere questi pezzi con l'acquisto di quale componente sono inclusi, se con la forcella, il telaio o il supporto per lo sterzo, o se si comprano a parte come il movimento centrale,e in quel caso come si chiama.
 

lukeRecoded

Biker serius
20/9/12
169
1
0
Recanati
Visita sito
I cuscinetti e le "calotte" fanno parte della "serie sterzo", che è un componente che va acquistato a parte sulla base del telaio che hai (diametro tubo sterzo, tapered sì o no, integrata o no, ecc.);
poi ci sono gli spessori da montare sopra la serie sterzo per regolare l'altezza del manubrio; questi sono dei veri e propri anelli, di varie misure, da acquistare a parte.

Comunque guarda qua che è spiegato tutto in modo più che chiaro

http://www.mtb-forum.it/montare-una-forcella-su-un-telaio-nuovo/

Ciao.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo