assicurazione bici

simohrchornet

Biker novus
13/4/15
27
0
0
Visita sito
Salve a tutti,
qualche settimana fa ho avuto un incidente con la mia nuova MTB contro una macchina,
fortunatamente nulla di grave, solo una costola rotta e telaio piegato della bici. Ho dato la pratica in mano al mio avvocato di fiducia, e spero di prendere il risarcimento che mi spetta visto che ho piena ragione.

Ma mi chiedevo che nel caso fossi stato io a causare l'incidente come sarebbe andata a finite ? Oppure se disgraziatamente investo un pedone ?

Volevo quindi chiedervi un consiglio riguardo una buona assicurazione per quando giro in bici, che mi copra nel caso causi danni a terzi. E che magari mi risarcisca anche in prima persona, per eventuali infortuni. Ed anche un'idea dei prezzi.

Grazie
Simone
 

Bileygr

Biker serius
13/7/12
272
-2
0
Brianza
Visita sito
Anche io sono molto interessato all' argomento, più per quanto riguarda la copertura assicurativa per i danni subiti che per quelli provocati, anche perché statisticamente è più probabile cioccare con una macchina che con un pedone.
Mi piacerebbe avere il parere di qualcuno del settore, dato che il ciclista per strada è praticamente quasi sempre "fuorilegge", quindi vorrei sapere se le assicurazioni coprono o meno, tanto per cominciare...

Inviato dal mio ASUS_T00G utilizzando Tapatalk
 

simohrchornet

Biker novus
13/4/15
27
0
0
Visita sito
Per chi usa la bici in zone urbane spesso come me non è difficile trovare pedoni che ti tagliano la strada, o ancor peggio bambini. Oppure trovarsi la vecchietta in bicicletta o motorino che va a 10 km/h. Se dovessi scontrarmi con una macchina nel peggiore dei casi sono poche migliaia di danni, ma se dovessi far cadere un altro ciclista o un pedone e questo picchia la testa e si fa male sul serio son guai...

so che sono cose a cui si preferisci non pensare ma capitano...
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
18.463
14.283
0
Reggio Emilia
Visita sito
La sara fa una polizza carina, costa 80 euro anno e copre dal furto fino a 1.000 euro, da il soccorso stradale, una manciati di soldi in caso di morte o invalidita' e ti copre verso terzi.

La stavo valutando poi mi hanno fottuto la bici...
 

goz

Biker forumensus
25/7/08
2.261
1.072
0
bassa reggiana
Visita sito
x furto e rc/terzi solitamente le polizze casa/famiglia qlcs coprono.
x i propri infortuni, magari conviene affiliarsi a qlc società sportiva: di solito col tesseramento c'è anche una assicurazione (nel caso di tragitto casa/lavoro, però, inzò)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo