Il motivo è molto semplice: Economie di scala
"Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
La locuzione economie di scala (economies of scale) è usata in economia per indicare la relazione esistente tra aumento della scala di produzione (correlata alla dimensione di un impianto) e diminuzione del costo medio unitario di produzione.Alla base di economie di scala vi possono essere fattori tecnici, statistici, organizzativi o connessi al grado di controllo del mercato."
In pratica, poichè Decathlon distribuisce un numero maggiore di biciclette rispetto ad Atala ottiene due benefici economici. Il primo è quello di suddividere i costi fissi su di un numero maggiore di pezzi riducendone il costo per singolo pezzo, il secondo è il potere d'acquisto superiore nei confronti dei fornitori ottenendo dei prezzi più favorevoli.
La mia prima MTB è stata una
Rockrider 2.1 con la quale ho percorso almeno 4000 km senza mai avere un problema. Per il prezzo che ho pagato non potevo trovare nè chiedere di meglio. Quindi anch'io mi permetto di consigliarti una Rockrider perchè ha sicuramente il miglior rapporto qualità/prezzo come anche altri ti hanno confermato.
Saluti & buone raidate