Salve, dovrei passare dai tecktro io ai avid bb7. secondo voi noterò molta differenza?? E in cosa?
Me li consigliate?


Me li consigliate?



Dipende da come ti trovi con i tuoi. I bb7 sono ottimi ma se con i tuoi non hai particolari problemi, la differenza potrebbe non essere molta.Salve, dovrei passare dai tecktro io ai avid bb7. secondo voi noterò molta differenza?? E in cosa?
Me li consigliate?![]()
danyw90, scsua se mi intrometto nel tuo topic ma anche io ho la 5.3 ed anche io avevo pensato all'upgrade con i bb7. Un paio di domande:
- quanto costerebbe l'upgrade?
- l'operazione di montaggio è facile anche per uno poco avvezzo (in italiano "impedito") come me?
quoto, i bb7 sono migliori della maggior parte degli idraulici entry level ..Io li ho usati per un pò e a confronto con sistemi idraulici di bassa gamma sono eccezionali.
Io li cercherei usati, li paghi la metà. Al limite vanno bene anche i bb5.il mio negoziante di fiducia ne vuole 114€ ant e post, mentre su ebay gli ho trovato a 98€ s.s. incluse! per quanto riguarda il montaggio devi sganciare i cavi, svitare 2 brugole delle pinze, e poi le 6 brugole dei dischi e rimonti i nuovi! penso che sia facilissimo!
se vuoi fare un vero upgrade ai freni, ti consiglio di passare agli idraulici. gli entry level idraulici costano piu o meno come i bb7, ma non c'è paragone in quanto a modulabilità e potenza frenante. poi se ti piacciono i meccanici, che ne so, per peso o per problemi di leve cambio integrate nel freno, i bb7 sono ottimi davvero, avrebbe un senso quell'upgrade=)
molto meglio i bb7 che i pari prezzo idraulici.
sui bb7 puoi regolare la distanza di entrambe le pasticche dal disco, sui bb5 solo una, per recuperare il consumo della pasticca interna devi ri-centrare la pinza; operazione comunque semplicissima e da effettuarsi con intervalli piuttosto lunghi.
per il resto credo sia uguale.