Avid BB7?!?!?!?

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
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Cusano Milanino
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RR5.2
Salve, dovrei passare dai tecktro io ai avid bb7. secondo voi noterò molta differenza?? E in cosa?
Me li consigliate?:nunsacci::nunsacci::nunsacci:
Dipende da come ti trovi con i tuoi. I bb7 sono ottimi ma se con i tuoi non hai particolari problemi, la differenza potrebbe non essere molta.
Eventualmente, vedi se riesci a trovarli sul mercatino ad un buon prezzo.
Ciao.
 

BobsHaero

Biker tremendus
21/9/10
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Mandell del Lare
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se vuoi fare un vero upgrade ai freni, ti consiglio di passare agli idraulici. gli entry level idraulici costano piu o meno come i bb7, ma non c'è paragone in quanto a modulabilità e potenza frenante. poi se ti piacciono i meccanici, che ne so, per peso o per problemi di leve cambio integrate nel freno, i bb7 sono ottimi davvero, avrebbe un senso quell'upgrade=)
 

cin@

Biker superis
15/9/09
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lignano sabbiadoro
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danyw90, scsua se mi intrometto nel tuo topic ma anche io ho la 5.3 ed anche io avevo pensato all'upgrade con i bb7. Un paio di domande:
- quanto costerebbe l'upgrade?
- l'operazione di montaggio è facile anche per uno poco avvezzo (in italiano "impedito") come me?
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
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125
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A casa mia
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A pedali
Sono uno dei tanti che ha sostituito i Tektro IO con gli Avid BB7 e non posso che confermare che è un upgrade ottimo.

Io ho notato una maggiore resistenza alle lunghe discese, e soprattutto la comodità delle rotelle per spostare le pastiglie, utilissime quando cambi ruota (ho due treni di ruote, uno per lo sterrato e uno per la città)
 

danyw90

Biker superioris
danyw90, scsua se mi intrometto nel tuo topic ma anche io ho la 5.3 ed anche io avevo pensato all'upgrade con i bb7. Un paio di domande:
- quanto costerebbe l'upgrade?
- l'operazione di montaggio è facile anche per uno poco avvezzo (in italiano "impedito") come me?

il mio negoziante di fiducia ne vuole 114€ ant e post, mentre su ebay gli ho trovato a 98€ s.s. incluse! per quanto riguarda il montaggio devi sganciare i cavi, svitare 2 brugole delle pinze, e poi le 6 brugole dei dischi e rimonti i nuovi! penso che sia facilissimo!
 

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
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Cusano Milanino
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RR5.2
il mio negoziante di fiducia ne vuole 114€ ant e post, mentre su ebay gli ho trovato a 98€ s.s. incluse! per quanto riguarda il montaggio devi sganciare i cavi, svitare 2 brugole delle pinze, e poi le 6 brugole dei dischi e rimonti i nuovi! penso che sia facilissimo!
Io li cercherei usati, li paghi la metà. Al limite vanno bene anche i bb5.
Ciao.
 

CANCELLONEDISUMANO

Biker superis
28/4/09
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Santa Palomba - Pomezia
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CUBE REACTION GTC SL FLASHRED 2015
Sono un felice possessore di avid bb7 già da diversi mesi....che dire hanno una potenza frenante disumana, magari non hanno la stessa modulabilità degli idraulici ma si attaccano al disco in maniera impressionante, calcola che da quando li ho montati ancora devo fare regolazioni alle pasticche, inoltre resistono molto bene al surriscaldamento(fading) e sono più leggeri della stragande maggioranza degli entry level idraulici.....fai un pò te........te li consiglio al 100% li cambierò solo se avrò i soldi per comprare degli idraulici davvero cazzuti....ma per adesso mi tengo stretti questi.
Comprali!
 

aalese

Biker forumensus
22/8/08
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roma
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se vuoi fare un vero upgrade ai freni, ti consiglio di passare agli idraulici. gli entry level idraulici costano piu o meno come i bb7, ma non c'è paragone in quanto a modulabilità e potenza frenante. poi se ti piacciono i meccanici, che ne so, per peso o per problemi di leve cambio integrate nel freno, i bb7 sono ottimi davvero, avrebbe un senso quell'upgrade=)

molto meglio i bb7 che i pari prezzo idraulici.
 

aalese

Biker forumensus
22/8/08
2.164
-1
0
roma
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sui bb7 puoi regolare la distanza di entrambe le pasticche dal disco, sui bb5 solo una, per recuperare il consumo della pasticca interna devi ri-centrare la pinza; operazione comunque semplicissima e da effettuarsi con intervalli piuttosto lunghi.

per il resto credo sia uguale.
 

gattONE BROS

Biker dantescus
3/3/03
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Francavilla al mare
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sulla bici da freeride ho davanti un freno idraulico a 4 pistoni (xsiv dbh8) e dietro un BB7 con disco da 200.

l'idraulico ha dalla sia una modulabilità molto maggiore mentre dietro il BB7 morde e blocca la ruota se tiri deciso la leva del freno.
La modulabilità resta comunque buona ma mai a livello dell'idraulico.
Per la resistenza al surriscaldamento con il meccanico non hai problemi perchè il filo non va in ebollizione :-) semmai il limite è nell'avambraccio.
Quando mi lascerà a piedi l'xsiv (a breve) forse monterò anche davanti un BB7 ma con disco di dimensione minore (180).

ciaociao
 

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
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Cusano Milanino
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RR5.2
sui bb7 puoi regolare la distanza di entrambe le pasticche dal disco, sui bb5 solo una, per recuperare il consumo della pasticca interna devi ri-centrare la pinza; operazione comunque semplicissima e da effettuarsi con intervalli piuttosto lunghi.

per il resto credo sia uguale.

L'altra differenza sta nelle pastiglie, i bb5 ne montano un specifica, i bb7 utilizzano la stessa utilizzata da altri modelli avid.
Per il resto sono praticamente uguali.
Ciao.
 

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