Ciao a tutti..
La mia bike è una RR8.1 deca del 2005, monta una Axel Elite 100mm.
La suddetta forca ha avuto tutti i problemi che si possono verificare su forcelle con cartuccia aria!
Ho letto in giro che è nata proprio con problemi di fondo e l'unica soluzione è cambiarla!
Ora io l'ho revisionata personalmente perché non vale i soldi che spenderei dal mecca, adesso sono riuscito a farla scorrere in maniera fluida, il problema è che il lockout non esiste più (nel senso che non funzionava e ho eliminato la levetta) e la cartuccia aria non viene più gonfiata perché altrimenti l'aria esce dalla stessa, in quanto ha gli oring andati, e mi fa saltare via il paraolio.. in sostanza ho una forca molle molle molle..
Per non spendere molto visto i tempi magri, mi sono orientato sulla suntour xcr 100mm che vendono al deca..
Secondo voi è inferiore alla mia quando funzionava o parte già da un livello inferiore?
Premetto che la suntour è una solo molle, non ha la cartuccia aria!
Grazie!!!
La mia bike è una RR8.1 deca del 2005, monta una Axel Elite 100mm.
La suddetta forca ha avuto tutti i problemi che si possono verificare su forcelle con cartuccia aria!

Ho letto in giro che è nata proprio con problemi di fondo e l'unica soluzione è cambiarla!
Ora io l'ho revisionata personalmente perché non vale i soldi che spenderei dal mecca, adesso sono riuscito a farla scorrere in maniera fluida, il problema è che il lockout non esiste più (nel senso che non funzionava e ho eliminato la levetta) e la cartuccia aria non viene più gonfiata perché altrimenti l'aria esce dalla stessa, in quanto ha gli oring andati, e mi fa saltare via il paraolio.. in sostanza ho una forca molle molle molle..
Per non spendere molto visto i tempi magri, mi sono orientato sulla suntour xcr 100mm che vendono al deca..
Secondo voi è inferiore alla mia quando funzionava o parte già da un livello inferiore?
Premetto che la suntour è una solo molle, non ha la cartuccia aria!
Grazie!!!
