BEMMEX ordinata oggi

scottie80

Biker popularis
17/4/05
93
0
0
Somewhere in Time...
Visita sito
Bike
Olympia CLSX2

diciamo che le parti più importanti di una mtb sono nell'ordine telaio, forcella e ruote. questa bemmex non l'ho mai sentita, per cui sul telaio non do' giudizi, anche se ipotizzo sia il solito taiwan rimarchiato senza infamia e senza lode. la forcella è un tantino pietosa, io spenderei qualcosa in più ma monterei una forca decente, su tutte marzocchi mx comp eta.
gruppo e freni sono ok.
le ruote, ecco sulle ruote sono scettico. le cromelite sono ruote economiche montate in genere su bici da corsa. cambierei anche quelle con ruote a raggi tradizionali con cerchi mavic, raggi inox e mozzi deore o lx, costano uguale alle vuelta ma sicuramente sono più affidabili e flettono meno.
ultima considerazione il prezzo: quanto ti fa il mecca per quella bici?
il prezzo dovrebbe aggirarsi sui 600-650. calcola che spendendo 150-200 in più avresti una bici molto migliore e più affidabile (forca e ruote migliori).
ciao o-o
 

albride

Biker serius
la bemmex è una ditta italiana (padova)
LINK

il telaio in questione è in alluminio 7005 HydroForming

per quanto riguarda la forcella ho chiesto di montare una RST la posto della suntour e i cerchi ho optato per dei classici MAVIC con mozzo DEORE


il prezzo comunque si aggira sui 1.000-1.200 €..............
 

scottie80

Biker popularis
17/4/05
93
0
0
Somewhere in Time...
Visita sito
Bike
Olympia CLSX2

scusa se te lo dico con franchezza, ma 1000-1200 euro per una bici montata con questi componenti sono un furto.... il valore di una bici con quella componentistica si aggira al massimo sui 700-750.
io ti consiglierei di fare un bel discorso col negoziante, poi vedi tu...
per la forcella, rst e suntour più o meno sono sullo stesso livello, forche molto economiche, dipende cosa ci devi fare. Anche la mia bici montava una suntour axon di serie, ho upgradato quest'anno e il mio consiglio è che è meglio montare una forca decente al momento dell'acquisto, per cui dimentica rst e monta una bella marza mx comp eta, 1000 euro sarebbe il prezzo giusto della bici con la mx comp eta montata.
 

albride

Biker serius
scusa ma la componentistica è tanto male???

ho chiesto io di montare XRAM perchè preferisco le levette trigger....

io ho una certa esperienza nel ciclismo su strada (ho corso per 13 anni fino a under23), ho fatto esperienze in ciclocross e dopo 3-4 anni di stop mi è tornata la passione stavolta però su MTB

adesso mi sto dilettando in giretti non molto impegnativi ma quest'estate non mi dispiacerebbe provare a correre qualche gara
 

scottie80

Biker popularis
17/4/05
93
0
0
Somewhere in Time...
Visita sito
Bike
Olympia CLSX2

ciao! attenzione, non ho detto che la componentistica sia male. ho solo detto che quella componentistica a quel prezzo per me è fuori dal mondo.
con 1000-1200 euro prendi bici MOLTO superiori.
quella bici è una media entry level con componenti medi, con una forcella di livello superiore sarebbe già meglio, anche e soprattutto se vorrai gareggiare.
poi i soldi sono i tuoi, io dò solo pareri personali. o-o
 

albride

Biker serius
allora ho sentito il mecca...

conclusione: il prezzo di 1200 era dovuto alle ruote VUELTA che mi montava (listino 400 euro me le faceva a 200 da quanto ho capito).... tolte immediatamente

per la forcella ho chiesto che mi monti una rock shox reba o recon vediamo come stiamo con il prezzo
 

@lberto

Biker poeticus
21/3/06
3.738
610
0
Sedico - Belluno
Visita sito
Bike
Varie

la reba è sicuramente un'ottima forcella...facci sapere come va a finire. ciaoo-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo