In quanto cuoco posso in parte capire il discorso, è una carne bianca, molto tenera, forse anche buona (su parola di mio nonnno che li mangiava durante la guerra è squisita). Il problema è che esiste una legge sul maltrattamento degli animali che lo proibisce, ma è anche vero che non ha detto "andate dal vostro vicino, rubategli il gatto e seguite la ricetta". Il problema è che viviamo di fianco alla chiesa da secoli, e volenti o nolenti, siamo dei moralisti accaniti..
Io non lo farei mai (casi estremi tipo guerra a parte) e mi ha dato fastidio che lui l'abbia fatto, perchè ho sempre avuto cani e gatti in casa... Però non ha cucinato un gatto in diretta, ha spiegato una ricetta popolare...Su you tube si trovavano (ora non so) le ricette per cucinare i feti di bambini, piatto prelibato in alcune parti del mondo..Quindi occhio a non cadere nello sterile moralismo di cui siamo intrisi...lui mi sta sugli sebedei come cuoco o "esperto", ma non ha sbagliato...
Poi, certo, in italia non puoi dire nulla che subito ti si accanisce contro il mondo..non festeggio perchè è stato licenziato, ma nemmeno ci piango sopra..