Bike Discount - Prezzi competitivi ma servizio post vendita pessimo

vulcanraven

Biker superis
29/4/11
365
4
0
Milano/Lecce
Visita sito
Bike
river
Premettendo che compro da questo sito da anni e non ho mai avuto un problema, quest'anno, per la prima volta, sono incappato in un prodotto difettoso.
Nello specifico si tratta di un casco della marca MET modello ECHO: dopo 5 uscite purtroppo la rondella posteriore che serve per stringere il telaio del casco si stacca...
Fiducioso nel servizio di supporto seguo la procedura indicata sul sito e rimando il casco in Germania a spese mie (16 euro)
Dopo due mesi e mezzo e continui solleciti finalmente mi confermano che mi faranno un bonifico per il rimborso del solo valore del casco (assurdo che non rimborsino anche i soldi della spedizione)...
Dopo qualche settimana, senza aver ricevuto alcun rimborso, li contatto nuovamente e scopro che invece di inviare il rimborso all'iban del conto che avevo segnalato compilando la procedura di reso in garanzia, lo hanno inviato al vecchio conto corrente (ormai chiuso) collegato alla carta di credito che avevo usato mesi prima per acquistare il casco....
Una volta spiegato loro l'errore mi hanno liquidato in maniera scortese dicendo che la procedura era per loro conclusa.
Morale della favola ho speso soldi e tempo per nulla, sono rimasto senza casco, e ho avuto la spiacevole esperienza di avere a che fare con un servizio post vendita a dir poco penoso...
Voi avete avuto mai a che fare con i loro disservizi?
Mi viene da pensare che è molto meglio acquistare da negozi italiani accettando prezzi leggermente meno competitivi.... ma sopratutto, con questi venditori così poco seri, vale la pena acquistare una bici online ???
 

Ryu80

Biker assatanatus
3/8/05
3.227
52
0
44
Biella e dintorni
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 27'
giusto per non farti sentire solo io ho avuto problemi post vendita per farmi rimborsare un pacco che si era perso il corriere

 

enri9

Biker serius
22/3/18
236
34
0
67
Lugano
Visita sito
Bike
Cube Hybrid
giusto per non farti sentire solo io ho avuto problemi post vendita per farmi rimborsare un pacco che si era perso il corriere


nessun problema con i resi, mi chiedo nel tuo caso la vecchia carta di credito avrebbe dovuto rimborsare a BD
io pago con paypal

l'unico problema è la mancanza di informazioni, avevo chiesto due volte in merito al tuning di un ammo Fox (venduti a prezzi stracciati), mai ricevuto risposta
 

albatros_la

Biker grossissimus
25/6/09
5.000
4.419
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
scusami,se il vecchio conto nn esiste +,come hanno potuto ultimare la procedura di rimborso?Gli sarà risultato che nn era fattibile
Infatti se è così stanno raccontando una balla. Ormai tutte le procedure bancarie verificano in tempo reale l'esistenza dell'iban. Se inesistente nemmeno fanno concludere l'operazione.
Comunque se non hanno seguito i dati del form, è palesemente colpa loro.
Io continuerei a tempestarli di richieste di informazioni. Chiedi prova del CRO o meglio del TRN del bonifico per verificare con la tua banca che fine ha fatto l'operazione bancaria, se è andata a buon fine. Se non sanno darti quei codici, non hanno fatto un bel nulla.
 

biziotto

Biker superioris
8/6/12
802
357
0
vercelli
Visita sito
Bike
RockRider 8.1 2011
non vorrei sbagliarmi, ma io distinguerei tra IBAN formalmente corretto e non corretto: la procedura controlla la correttezza dell'IBAN, ma non penso sia in grado di sapere se nella Banca destinataria il conto esista (o sia stato chiuso)
@enri9 ha chiesto alla banca del conto chiuso se sanno qualcosa?
Immagine 2025-07-28 165200.png
 
  • Mi piace
Reactions: tostarello

Classifica giornaliera dislivello positivo