cambio anteriore attacco movimento centrale

norbedo

Biker novus
7/12/09
20
0
0
bologna
Visita sito
Salve, ho un problema da risolvere vorrei cambiare sulla mia mtb la corona ant. per passare da 44 a 48 sò che bisogna alzare un pò il deragliatore dato l'aumento del diametro ,come si fà con uno che ha il supporto sul movimento centrale ? sarà difficoltosa la cambiata da 32 a 48? un grazie e saluti a tutti!
 

embedded

Biker superis
13/3/08
388
1
0
Valdarno
Visita sito
Sulla placca del deragliatore ci sono 2 viti (svitare a libero ambedue), quello sulla destra ha una bussola, se sviti abbastanza (oppure svitando del tutto e riposizionandola) puoi cambiare il verso: si alza (o si abbassa) di qualche millimetro la parte anteriore.
Poi con la vite sinistra si rifinisce l'alzata posteriore...
Pero' non sono sicuro che basti per una 48... Forse trovando un XTR 950 e-type che agiva normalmente su un 46 l'operazione non avrebbe problemi... ma è un deragliatore di quando ancora c'erano le 8V (e questo non sarebbe un problema... la catena "struscia" meno sulla gabbia nelle posizioni esterne) e quindi quasi introvabile.
 

embedded

Biker superis
13/3/08
388
1
0
Valdarno
Visita sito
Di niente... Dimenticavo, allentando un po' anche la coppa del movimento centrale di destra (quello che fissa il deragliatore) puoi liberare la placca e ruotando introdurre una ulteriore piccolissima variazione nell'angolazione... Tutto puo' servire! (Naturalmente dopo aver trovato la posizione migliore, ricordati di ristringere tutto).
Se c'è qualcosa non chiaro, fammelo sapere. Ciao.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo