Cambio disco freno

rik23

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Radon cragger 7.0
Vallo a sapere...ma non rischierei...pesi molto?
Perché ti è venuto in mente quel particolare disco?
:nunsacci:
No in realtà no, più che altro lo volevo più per una questione di durata perché con un diametro così grande non rischio di scaldarlo praticamente mai e la durata dei dischi e delle pastiglie aumenta, e anche esteticamente non mi dispiace se devo essere sincero. Poi costa quanto un 203 galfer quindi in termini di prezzo non cambia nulla.
 

gargasecca

Il maestro
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Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
No in realtà no, più che altro lo volevo più per una questione di durata perché con un diametro così grande non rischio di scaldarlo praticamente mai e la durata dei dischi e delle pastiglie aumenta, e anche esteticamente non mi dispiace se devo essere sincero. Poi costa quanto un 203 galfer quindi in termini di prezzo non cambia nulla.
Ricominciamo...se non pesi molto come fai a scaldarlo?
Di che bici parliamo e che impianto hai?
Pastiglie?
Il prezzo è l'ultimo dei problemi sinceramente... :roll:
 

rik23

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Radon cragger 7.0
Ricominciamo...se non pesi molto come fai a scaldarlo?
Di che bici parliamo e che impianto hai?
Pastiglie?
Il prezzo è l'ultimo dei problemi sinceramente... :roll:
Radon cragger 7.0, i freni sono dei magura mt trail (4 pistoni anteriore e 2 posteriore), attualmente ho 2 dischi magura storm hc da 180 che frenano bene ma scaldano molto, le pastiglie sono quelle di fabbrica magura.
 
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gargasecca

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Radon cragger 7.0, i freni sono dei magura mt trail (4 pistoni anteriore e 2 posteriore), attualmente ho 2 dischi magura storm hc da 180 che frenano bene ma scaldano molto, le pastiglie sono quelle di fabbrica magura.
Ma è un frontino da XC/Trail...dosa meglio i freni allora...e al max monta un 203 davanti ma soprattutto pastiglie metalliche.
Io monto 220/203 ma faccio 1 quintale in perizoma, mettici armatura e 10kg di zaino...e Rallon da 16kg...sono quasi 130kg a valle... :roll:
 
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Barons

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Green Marino
L’adattatore da +63 galfer esiste, la mia unica preoccupazione riguarda eventuali danni strutturali che potrebbe creare al telaio o alla forcella, ho letto molte discussioni in cui si dice che un disco troppo grande rischia di creare danni alla struttura del telaio e della forcella
Questa non l ho mai sentita ma se lo hai letto lascia perdere allora
 

avalonice

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ovunque
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con le ruote
rischio di rompere la forcella o il telaio? Ho visto che sulle rockshox da 35 si può mettere…
Prima cosa non è detto che ci sia spazio, per esempio potrebbe esserci un rigonfiamento degli steli che non permette il montaggio della pinza.
La forcella non dovrebbe rompersi però fletterebbe parecchio in frenata e questo non è bello per la guida, ovviamente a lungo termine questo maggior stress potrebbe creare problemi.
Dal sito del produttore non è indicato nessun limite probabilmente non ho cercato bene.
 
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Boro

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Reggio Emilia
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C'è chi preferisce il 180 al 203 per la modulabilità su bici ben più discesistiche.
Francamente io un 180 davanti e dietro lo trovo un ottimo compromesso, specie con impianti a 4 pistoncini.
 
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AlfreDoss

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Specy Turbo Levo
Secondo me con una coppia di 203 ne hai anche fin troppo.
Un 223 è anche più rognoso in caso si storti per un colpo su una roccia, oltre che più esposto a ciò a causa del maggior diametro.
 
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