Cambio ruote o cerchi?

miky73

Biker novus
20/10/08
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roma
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Ciao,
sono Michele, è il primo post quindi spero di non fare troppo casino!!
Ho una coppia di ruote (nuove, montate su bici nuova) DT Swiss XR 4.2d (camera) con mozzi DT 240 IS. Il problema è che vorrei passare ai tubeless e vorrei un consiglio. Poichè mi è sembrato di capire, leggendo nei forum, che si tratta di un mozzo molto buono che faccio? Prendo delle ruote complete XT o cambio solo il cerchio montando ad esempio un Mavic XC 717 o XC 819. Altri suggerimenti? Considerate che vorrei privilegiare leggerezza e comodità all'estrema rigidità (no Crossmax per capirci) con un budget di max 400 eur.
Ciao e grazie a tutti! :i-want-t:
 

bikermaX71

Biker popularis
21/10/08
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velletri
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Ciao,
sono Michele, è il primo post quindi spero di non fare troppo casino!!
Ho una coppia di ruote (nuove, montate su bici nuova) DT Swiss XR 4.2d (camera) con mozzi DT 240 IS. Il problema è che vorrei passare ai tubeless e vorrei un consiglio. Poichè mi è sembrato di capire, leggendo nei forum, che si tratta di un mozzo molto buono che faccio? Prendo delle ruote complete XT o cambio solo il cerchio montando ad esempio un Mavic XC 717 o XC 819. Altri suggerimenti? Considerate che vorrei privilegiare leggerezza e comodità all'estrema rigidità (no Crossmax per capirci) con un budget di max 400 eur.
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io direi che sono ottimi anche i cerchi oltre che ai mozzi, prima di darli via con le ruote che hai nominato pensaci bene , visto che con circa 50€ prendi il kit della dt che ti trasforma le ruote in tubeless
 

bricke

Biker perfektus
24/8/07
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Venezia
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Ciao,
sono Michele, è il primo post quindi spero di non fare troppo casino!!
Ho una coppia di ruote (nuove, montate su bici nuova) DT Swiss XR 4.2d (camera) con mozzi DT 240 IS. Il problema è che vorrei passare ai tubeless e vorrei un consiglio. Poichè mi è sembrato di capire, leggendo nei forum, che si tratta di un mozzo molto buono che faccio? Prendo delle ruote complete XT o cambio solo il cerchio montando ad esempio un Mavic XC 717 o XC 819. Altri suggerimenti? Considerate che vorrei privilegiare leggerezza e comodità all'estrema rigidità (no Crossmax per capirci) con un budget di max 400 eur.
Ciao e grazie a tutti! :i-want-t:
Direi che potresti fare così: Vendi le ruote che hai e ne compri di tubeless, magari se ci aggiungi qualcosa sopra ti trovi delle belle ruote, altrimenti le fai diventare tubeless con il lattice, spendendo veramente poco, oppure cambi cerchio, diciamo che se fossi in te:
1 Le laticizzo
2 Se non mi garba il risoltato le vendo e mi prendo una ruota tubeless
3 Cambio il cerchio
 

miky73

Biker novus
20/10/08
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grazie per i suggerimenti.
in effetti avevo pensato a renderle tubeless con i kit ma mi spaventa un poco pensare di affrontare discese su rocce con un flap a tenere tutto insieme...siamo sicuri?? Naturalmente anche con i flap dovrei cambiare i copertoni (tubeless), giusto??
ciao
 

R80

Biker celestialis
10/10/07
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Aprilia (LT)
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grazie per i suggerimenti.
in effetti avevo pensato a renderle tubeless con i kit ma mi spaventa un poco pensare di affrontare discese su rocce con un flap a tenere tutto insieme...siamo sicuri?? Naturalmente anche con i flap dovrei cambiare i copertoni (tubeless), giusto??
ciao


Ma stai scherzando???
Se lo vendono in commercio e un sacco di gente l'ha fatto.....
non credo siano tutti pazzi no???
;-)
 

miky73

Biker novus
20/10/08
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roma
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Forse ho esagerato...in effetti le perplessità riguardano la tenuta d'aria.già un paio di rivenditori mi hanno parlato di tenuta non perfetta dei flap. PS: ma dell'idea di cambiare il solo cerchio? Sapete se ci sono problemi di compatibilità tra raggi Dt e cerchi Mavic?
 

net00638

Biker popularis
8/2/08
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Trento
www.nonsolobike.it
Forse ho esagerato...in effetti le perplessità riguardano la tenuta d'aria.già un paio di rivenditori mi hanno parlato di tenuta non perfetta dei flap.

La tenuta con i kit è buona devi solo montare il flap con calma per non avere problemi dopo e poi un "buon" liquido sigillante ed hai risolto il problema:

1. Molti lo fanno per avere delle ruote più leggere di quelle originali tubeless
2. Addirittura c'è chi monta gomme non tubeless per risparmiare peso, unico difetto la possibilità di stallonare tenendo la pressione troppo bassa

Ora se cerchi leggerezza fallo se vuoi affidabilità vendi e prenditi delle xt ottime e le trovi su ebay a prezzi stracciati unica cosa come ti ha già detto tacito dovresti cambiare i dischi o prenderti degli adattatori per CenterLook
 

monorotula

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Forse ho esagerato...in effetti le perplessità riguardano la tenuta d'aria.già un paio di rivenditori mi hanno parlato di tenuta non perfetta dei flap. PS: ma dell'idea di cambiare il solo cerchio? Sapete se ci sono problemi di compatibilità tra raggi Dt e cerchi Mavic?

Se vuoi priviliegiare la leggerezza hai solo due strade: cambiar ruote o montare i flap, gli 819 non van bene.
 

miky73

Biker novus
20/10/08
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roma
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Mi state tentando a provare la via dei flap con coperture tubeless...tra l'altro ho trovato il kit DT specifico proprio per i miei cerchi (38 eur per ruota)...se proprio dovessi trovarmi male le XT mi aspettano...(o le XTR, il mio sogno).
Grazie a tutti!!
 

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