cannondale rush: telaio storto

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Albano Laziale
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Io ho visto un'altra Rush e anche quella ha una leggera differenza di qualche mm .....certo sulla Bike del nostro amico Aldo è più evidente, ma ho controllato il movimento che fa il carro e sembra che il problema non influisca.
 

Golia

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Io ho visto un'altra Rush e anche quella ha una leggera differenza di qualche mm .....certo sulla Bike del nostro amico Aldo è più evidente, ma ho controllato il movimento che fa il carro e sembra che il problema non influisca.
caro mirko secondo te lavorando il carro in questo modo può influire sull'ammortizzatore e su i suoi punti di acoraggio come dice l'amico workout 81?
 
Non ho capito se la bici in questione e' stata acquistata nuova oppure e' usata..., e se hai notato subito il difetto, se fosse il primo caso io non mi starei a fare troppi problemi, pretenderei la sostituzione o se possibile la riparazione a regola d' arte di questo difetto che potra influire o no sulla qualita del funzionamente, ma non capisco per quale motivo devi aspettare...e cosa...e tenertela ancora cosi, che sperano che il problema si risolva da solo...?
I Soldi che l' hai pagata non credo erano difettosi...
Non ti fare problemi se non sei convinto di quello che ti dicono (e cosi sembra) alza la voce... e fatti valere, siamo tutti amici dei nostri meccanici o dei sivende, ma fino a un certo punto....
A dire come la vedo io adesso che l' hai pure usata la garanzia sarebbe pure opinabile da parte del costruttore, adesso ti devi fidare per forza della serieta di chi te l' ha venduta...
Ciao e Augurio-o
 

workout81

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Non ho capito se la bici in questione e' stata acquistata nuova oppure e' usata..., e se hai notato subito il difetto, se fosse il primo caso io non mi starei a fare troppi problemi, pretenderei la sostituzione o se possibile la riparazione a regola d' arte di questo difetto che potra influire o no sulla qualita del funzionamente, ma non capisco per quale motivo devi aspettare...e cosa...e tenertela ancora cosi, che sperano che il problema si risolva da solo...?
I Soldi che l' hai pagata non credo erano difettosi...
Non ti fare problemi se non sei convinto di quello che ti dicono (e cosi sembra) alza la voce... e fatti valere, siamo tutti amici dei nostri meccanici o dei sivende, ma fino a un certo punto....
A dire come la vedo io adesso che l' hai pure usata la garanzia sarebbe pure opinabile da parte del costruttore, adesso ti devi fidare per forza della serieta di chi te l' ha venduta...
Ciao e Augurio-o


essendo quello della rush un monocross, ed essendo proprio i foderi alti vicino all'attacco dell'ammortizzatore ad essere storti, la prima cosa che mi viene da pensare è che l'ammortizzatore lavora storto...

la cosa si nota facilmente dalla foto però potrebbe essere falsata da una particolare prospettiva che hai tenuto facendo la foto....comunque come dice hardmachine io non starei a questionare.. il prodotto è difettoso.. rendetemelo nuovo grazie..non aspettare troppo che se poi succede qualcosa e ti dicono beh dovevi accorgertene ora l'hai usata così...e si è rotta se ce la portavi prima sarebbe dastato registrarla...(cosa improbabile...sicuramente se il carro non è progettato così sarà da sostituire...)

ps..... mi piace l'idea che vi fidate dei vostri meccanici e negozianti... io purtroppo ho dovuto smettere di sperare nella lealtà e nella correttezza già da tempo... e non è stata una esperienza.. ma anni ed anni...:omertà::omertà:


ad esempio cosa vuol dire si la bici da 2000 euro(forse di più nel tuo caso..) è storta ma lavora bene uguale...:nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci: ma stiamo scherzando???? professionalità zero dal mio punto di vista...se fosse una bici da supermercato ok.. ma non mi sembra lo sia..

con questo non voglio allarmarti, mantieni la calma ma non prendere la cosa sotto gamba!
 

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Pretendere la riparazione o la sostituzione del telaio /carro è naturale.
La bike è stata si acquistata usata ma comunque pagata come funzionante e senza difetti.

Poi visto che conosci bene chi te l'ha venduta accordatici e cercate insieme una soluzione.
 

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Come si vedete anche se maluccio dalla foto il fodero sinistro è più vicino di quello destro al tubo verticale.
Non è più basso o sorto è solo più vicino quindi il carro lavora regolarmente.
Questa non è una giustificazione al problema ma è solo per farvi capire meglio.
E comunque ribadisco che ciò non influisce sul funzionamento....
 

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Come si vedete anche se maluccio dalla foto il fodero sinistro è più vicino di quello destro al tubo verticale.
Non è più basso o sorto è solo più vicino quindi il carro lavora regolarmente.
Questa non è una giustificazione al problema ma è solo per farvi capire meglio.
E comunque ribadisco che ciò non influisce sul funzionamento....


ma scusa un secondo... ma come fai a dire che non influisce sul funzionamento...se si vede benissimo che le boccole dell'ammortizzatore sono tutte spostate verso destra..... o anche l'ammortizzatore è spostato a destra rispetto al tubo orizzontale.. ma non credo proprio.. perciò l'ammo sta lavorando storto...


che poi il pivot centrale sia dritto e lavori bene ok.... ma il carro è storto e non di poco con conseguente ritorsione sull'ammortizzatore che lavora con spinte laterali..che si devono scaricare da qualche parte e si vanno a scaricare sull' aggancio al tubo orizzontale...
 

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sembra, ma dipende dall'angolazione della foto...che qui accentua molto il problema.
Dal vivo è molto meno accentuato.
comunque il carro è storto..di pochi mm ma è storto....e sicuramente si deve intervenire per risolvere il problema.
 

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sembra, ma dipende dall'angolazione della foto...che qui accentua molto il problema.
Dal vivo è molto meno accentuato.
comunque il carro è storto..di pochi mm ma è storto....

ho capito che è accentuato dall'angolazione della foto.. ma se il problema c'è...c'è....se è storto il carro.. per forza di cose è disassato anche l'aggancio dell'ammortizzatore...a maggior ragione che sulla rush l'ammo è proprio lì

poi puoi andarci avanti quanto ti pare... ma secondo me l'unica cosa che devi fare è caricarla sulla macchina... vai dal negoziante e vedi che dice...poi facci sapere!!
 

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ho capito che è accentuato dall'angolazione della foto.. ma se il problema c'è...c'è....se è storto il carro.. per forza di cose è disassato anche l'aggancio dell'ammortizzatore...a maggior ragione che sulla rush l'ammo è proprio lì

poi puoi andarci avanti quanto ti pare... ma secondo me l'unica cosa che devi fare è caricarla sulla macchina... vai dal negoziante e vedi che dice...poi facci sapere!!

Si su questo non ci sono dubbi....
 
the biker potrebbe aver ragione, per via dell' angolazione potrebbe essere un difetto meno evidente, ma comunque esiste, a meno che la Cannodale non dica che il telaio va bene cosi'.. (ma in questo caso ha gia perso un possibile eventuale futuro cliente...) per me e' inutile ciurlare nel manico...se il difetto c'e' il problema va' risolto in un modo o nell'altro, e non a scapito dell' acquirente che ha pagato subito...in tutti i sensi...
Spero nella serieta' del venditore che provvedera' a i suoi obblighi...
Di nuovo saluto tutti.o-o
 

flos

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Questa sera appena torno a casa controllo subito la mia Rush, non sia mai che anch'essa........:!:
Comunque se hai la certezza che sia un difetto vai giù duro con il negoziante e se occorre scrivi al distributore e all'importatore per l'Europoa.
Vedrai che la soluzione salta fuori........

Ciao
 

Eddy71

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Meda (Mi)
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Spero e credo che sia un difetto di montaggio anche perchè i forcelloni immagino li faranno in serie..magari ti hanno dato un forcellone adatto a un telaio diverso dalla tua misura. In tutti i modi è inammissibile che una ditta come Cannondale ultimamente faccia così tanti scivoloni, dopo la lefty che si spezza la fatty che esplode adesso ci mancava solo il forcellone sghembo..penso proprio che la mia prossima bici non sarà un cannondale

scusate se mi intrometto... lefty che si spezza......... non lo sapevo... mi devo preoccupare ditemi dove posso leggere qualcosa in piu' grazie
 

lellosplendor

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Cannondale Habit carbon 2, Focus Thron 6.8

grifo

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la bici l'ho comprata proprio da ciclotech di frascati, e fatto notare il difetto a dino e stefano mi hanno detto che potevo andarci, che il problema è influente, ma adesso a distanza di un mese e con circa 400 km percorsi lo spazio tra il fodero alto e il montante reggisella è diminuito.
(avendo preso le misure appena ritirata e confrontate adesso, dopo un po di tempo.) adesso devo ritornaci e sentire cosa mi dicono.
Si ma Dino e Stefano stanno sempre incasinati comunque portagliela e fatti verificare per bene il tutto con relativa eventuale consulenza di cad'le eventualmente ti fai sostituire il forcelloneo-o
 

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