carro in carbonio

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cappe

Biker novus
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ciao a tutti io sono nuovo di questi posti...e anche un po' ignorante ....ma il carro in carbonio rende la bike piu' morbida? io ho problemi di shiena ...come andrebbe meglio per fere km in mtb, titanio o carro in carbonio? la votec che vendo e' troppo morbida e ballerina sotto i miei 130 kiletti.ciao:mò-te-pi: :bleah:
 

M-Phoenix

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cappe ha scritto:
ciao a tutti io sono nuovo di questi posti...e anche un po' ignorante ....ma il carro in carbonio rende la bike piu' morbida? io ho problemi di shiena ...come andrebbe meglio per fere km in mtb, titanio o carro in carbonio? la votec che vendo e' troppo morbida e ballerina sotto i miei 130 kiletti.ciao:mò-te-pi: :bleah:

Ma la votec è full vero? Per 130kg di peso ti consiglio di rimanere sulle full, dubito che una front possa risolvere il problema. Il carro in carbonio non ha vantaggi tangibili sull'alluminio, il titanio è molto più flessibile ma la bici rimane una front e con le front o ammortizzi di gambe o non c'è verso. Ma il maldischiena ce l'hai in salita o sempre? Magari è la postura! o la geometria, o la taglia. Se bobba troppo prendi una full che non bobba, forse il disegno del carro della votec lo fa bobbare di più ma sulle full non ne so molto, vedrai che i fullisti si faranno avanti. :celopiùg:
 

simonexc

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il carbonio peggirerebbe solo la situazione, perchè è molto rigido e i colpi in discesa vanno tutti sulla colonna vertebrale......... prenditi una full. magari una epic
 

andrea3province

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ciao,
130 kg non sono pochi...forse il titanio (NEVI x esempio) allevierebbe un pò i dolori senza per questo rendere la bike troppo "ballerina"....carro in carbonio: io avevo una bici da strada in alluminio (columbus altec2) e l'anno scorso sono passato ad un telaio alluminio xlr8r con post in carbonio: la sensazione è quella di una bici più morbida meno nervosa..ed anche più comoda...potrebbe essere anche il fatto che il telaio è più leggero e quindi flette di più...però sinceramente qualcosina a livello di comfort rispetto al tutto alu l'ho guadagnato (la geometria dei due telai è identica)
cmq..titanio..piuttosto che una full..a meno che tu nn prenda una full da freeride bella solida (e, di conseguenza, leggermente più pesante)...le full da xc le lascerei perdere anche perchè nn penso tu faccia agonismo (o si?nel qual caso, titanio)

ciao!
 

M-Phoenix

Biker immensus
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Il carro in carbonio rende le bici da corsa più comode ma su asfalto non ci sono le asperità dello sterrato su cui il carro anche se in carbon può davvero poco. Mi sa che è meglio se cambi full e sta attento alla taglia e butta giù un pò di peso per il tuo benessere e perchè effettivamente portare a spasso 130kg più l'attrezzatura e la bici non è facile per nessuno.
 

cappe

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grazie per i vari consigli...magari prima provo a prendere una molla piu' adatta , quella che ho su' e' da 550 magari una 750 va meglio...magari unpropedal potrebbe funzionare(fox)...be' riguardo ai miei 130...sarebbe meglio perderli...ma sai che soddisfazione arrivare in vetta come i magri? e poi in dicesa bruciarli....se non becco la curva bastarda....130 ma agili....+o-...ehehehehe:augustin: :magna:
 

pcortesi

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Dipende, il vantaggio del carbonio è che a seconda di come vengono orientate le fibbre, può diventare morbido o rigido...
Quindi bisogna informarsi dal costruttore se il carro che ha costruito, l'ha fatto morbido o rigido.

Sicuramente con il titanio questo problema non sussiste in quanto il titanio è morbido, comunque potresti anche valutare telai in acciaio..
 

riccardosl45

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pcortesi ha scritto:
Dipende, il vantaggio del carbonio è che a seconda di come vengono orientate le fibbre, puù diventare morbido o rigido...
Quindi bisogna informarsi dal costruttore se il carro che ha costruito, l'ha fatto morbido o rigido.

Sicuramente con il titanio questo problema non sussiste in quanto il titanio è morbido, comunque potresti anche valutare telai in acciaio..

Praticamente tutti i produttori lo fanno rigido...

La differenza tra una front con carro in alluminio e uno in carbonio è minima, quasi difficile da percepire. :saccio:

Per il suo peso meglio dieta + full
 

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io ho avuto per un certo periodo la lee cougan negative gravity in titanio e rispetto alla full da xc che avevo prima sembrava che andasse anche meglio dopo che avevo montato delle gomme da 2.3 gonfiate a 2,5 , ma se hai problemi di schiena è meglio passare a una full ,se non fai gare una all mountain sarebbe indicata, giusto per avere un po piu di corsa per gli scossoni in discesa,per la schiena raccomanderei anche ginnastica mirata e nuoto almeno 3 volte alla settimana, ma questo per esperienza personale ,non sono un medico e non conosco le cause del tuo problema,comunque fai anche un controllo della postura sulla bici, un mio amico ha risolto montando una pipa piu corta e un reggisella piu avanzato,ciao e in bocca al lupo
 

Amuro_Rey

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cappe ha scritto:
ciao a tutti io sono nuovo di questi posti...e anche un po' ignorante ....ma il carro in carbonio rende la bike piu' morbida? io ho problemi di shiena ...come andrebbe meglio per fere km in mtb, titanio o carro in carbonio? la votec che vendo e' troppo morbida e ballerina sotto i miei 130 kiletti.ciao:mò-te-pi: :bleah:

Dipende da troppi fattori, come è il telaio, come è il carro, etc ...
Per me si e lo trovo una vera goduria :yeah!: :yeah!:
 

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