Casco MET Veleno D

duepedali

Biker novus
14/9/06
27
0
0
Milano
Visita sito
Chiedi al team Full Dynamics :)))::)))::))):
Serio On:
Personalmente lo trovo ben fatto, arieggiato, leggero e piacevole al tatto. Io ho quello rosso e sembra essere ricoperto da una vernice gommosa al tatto un pò come le cover dei cell. Giudizio positivo ma cmq arrivavo da un casco Bell del Deca
 

uguale

Biker novus
Anch'io vengo da un casco areo, che ormai credo la sovrintendenza consideri di interesse storico :mrgreen: ... e ho comprato il nuovo Veleno.

Che dire? Uno il caso lo compra per
1) Sicurezza
2) Areazione, confort, insomma funzionalità
3) Estetica, che nn guasta MAI (dite il vero!)

Il Veleno nn l'ho potuto testare a livello di sicurezza ma mi pare:
1) è un Met, mi sembra ben costruito, solido e protettivo.
2) Molto cofortevole, calza comodamente, si regola in maniera facile e precisa, magari rimane un po massiccio sulla testa ma niente di esagerato...pesa pochissimo; PECCA: Arg! nn ha la retina per gli insetti! Buone le prese d'aria
3)Beh, bello è bello, filante e aggressivo, io l'ho preso bianco e a seconda dei riflessi di luce sembra cambiare colore, brillare, nn so che vernice sia!

CONCLUSIONE: CONSIGLIATO! :-?
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Ce l'ho da due stagioni. Questa estate ne ho anche collaudato uno per bene con una craniata "di punta" contro un sasso: il casco ha ceduto ( il che è corretto ) ma la mia zucca è ancora intera. Per il resto lo trovo comodo ed esteticamente gradevole. Tempo fa la rivista Bike Magazin ha fatto una comparativa fra numerosi caschi, ed il Veleno era al massimo dei voti ovunque tranne che alla voce "ventilazione", dove invece aveva raggiunto delle performance piuttosto scarse. Notare che il test è strumentale, quindi svincolato dall'eventuale soggettività umana.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo