Suppongo, visto che monta un 11v (con pignone più grande da 42 o massimo 46), che abbia un gabbia media.io ce l'ho su XT SGS (Gabbia lunga), ma SLX cambia poco.
Il tuo SLX è gabbia media o lunga?
XT gabbia media ci arriva, per cui presumo anche SLX, gli XTR invece hanno le gabbie qualche mm più corte dei corrispettivi inferiori, parlo sempre di cambi Shimano a 11 velocitàA catalogo shimano non ho trovato un cambio slx 11 v a gabbia lunga solo media ,ma anche xt gabbia lunga lo danno con un massimo di 46 D
quindi visto le Vs esperienze positive con 50 D potrebbe funzionare anche slx G.M.??grazie
Io ho Sram 11V gabbia lunga cassetta SUNRACE 11-50 e corona 30T, nessun problema - Bici front
Diciamo che su una full ad ampia escursione, il gabbia lunga non è indispensabile ma caldamente consigliato.Su una front riesci a montarlo e regolarlo decentemente tenendo la catena più corto possibile, su una full dove bisogna tenere la cetena più lunga per via del fatto che il carro si allunga andando a pacco (ma magari suna bici da XC con poca escursione il problema è meno evidente) non si riesce a regolare in modo decente con il 50T. Prove fatte sulle mie bici con cambio sia XT che SLX (che poi meccanicamente sono identici), la full però era un enduro e il carro si allunga molto a pacco
Ah pensavo fosse un difetto della mia cassetta invece è difetto risaputo sulla 11/50.....sulla 11/46 invece funziona bene e apparentemente a parte l'ultimo pignone è identica alla 11/50Diciamo che su una full ad ampia escursione, il gabbia lunga non è indispensabile ma caldamente consigliato.
Su una front è possibile utilizzare anche il gabbia media. Io sulla front ho xtr m9000 gabbia media (che è più corta di quella xt/slx) e cassetta Sunrace 11-50 con corona da 34 ed perfetto (a parte il fatto che fatica a scendere dal 42 al 36 ma è un problema più che risaputo per questa cassetta, forse con il tempo potrebbe migliorare, così dicono).
Dipende da che bici hai e ce percorsi ci fai.Peccato, allora devo cambire una delle due cose… secondo voi meglio vendere il cambio (9100 xtr) e tenere la cassetta Sunrace (mz903) oppure passare da 12 a 11 V e prendere una cassetta 11-46?
Come denti in salita avendo la 30 davanti penso che il 46 sia già un bel l’aiuto rispetto al 40 che ho adesso.
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