Ciao,
Vado un po' off-topic perchè ho una domanda su una city-bike. Questa bici deve avere preso numerosi colpi, il deragliatore posteriore era completamente sregolato. Ma il problema non è tanto questo, ma il fatto che succedeva spesso che davanti cadesse la catena (monocorona, priva di deragliatore anteriore quindi).
Ho seguito le istruzioni su un sito e ho regolato il deragliatore posteriore (vite H, tensione cavo, vite L). Nonostante che ho provato tutte le varie combinazioni (ci ho perso un sacco di tempo), la catena quando la fai scendere dalla 2a corona "salta un dente" e arriva alla 4a... Non succede questo se la fai salire dalla 4a alla 3a, operazione che invece funziona benissimo. Come mai?
Comunque, non so se a causa di questo o altro, quando sei in giro e cambi rapporto capita ancora che cada la catena davanti (una volta ogni tanto ma con una frequenza abbastanza fastidiosa). Cosa posso fare?
Grazie!
Vado un po' off-topic perchè ho una domanda su una city-bike. Questa bici deve avere preso numerosi colpi, il deragliatore posteriore era completamente sregolato. Ma il problema non è tanto questo, ma il fatto che succedeva spesso che davanti cadesse la catena (monocorona, priva di deragliatore anteriore quindi).
Ho seguito le istruzioni su un sito e ho regolato il deragliatore posteriore (vite H, tensione cavo, vite L). Nonostante che ho provato tutte le varie combinazioni (ci ho perso un sacco di tempo), la catena quando la fai scendere dalla 2a corona "salta un dente" e arriva alla 4a... Non succede questo se la fai salire dalla 4a alla 3a, operazione che invece funziona benissimo. Come mai?
Comunque, non so se a causa di questo o altro, quando sei in giro e cambi rapporto capita ancora che cada la catena davanti (una volta ogni tanto ma con una frequenza abbastanza fastidiosa). Cosa posso fare?
Grazie!