Cavalletto per manutenzione

juri822

Biker novus
22/11/11
23
0
0
Trieste
Visita sito
Ciao a tutti,
ho bisogno di un cavalletto che non sia tanto grosso e tale da poter essere riposto in un angolino, ma al contempo deve essere anche abbastanza stabile.
Inoltre la mia CUBE ha i 3 cavi freno+trasmissione che passano nel lato inferiore del tubo orizzontale, quindi sono obbligato a fissarla sul reggisella, giusto?

Ho visto questo che sarebbe anche facilmente ripiegabile
http://www.bike-discount.de/shop/a8135/cavalletto-supporto-bici-per-amatori-evoluti.html

Cosa consigliate?
 

mazza85

Biker serius
18/4/11
203
2
0
Vancouver, BC
Visita sito
Fissare la bici sul reggisella è sempre la cosa migliore.
Il Park Tool PCS-9 è superveloce da aprire/chiudere, relativamente leggero e compatto, però un po' troppo traballante per i miei gusti (per via del fissaggio dei piedi e del tubo verticale).

Il morsetto è ottimo con rivestimento in plastica antigraffio e puoi anche bloccare i reggisella aero (non creo ti interessi molto cmq)

Il PCS-10 non l'ho mai usato ma sembra che abbiano migliorato proprio i punti deboli (vedi il collarino tipo reggisella).

Il primo non si sa neanche il produttore,gli altri sono Park Tool, quindi garanzia e parti di ricambio senza problemi....
 
Reactions: Sciuscia

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Inoltre la mia CUBE ha i 3 cavi freno+trasmissione che passano nel lato inferiore del tubo orizzontale, quindi sono obbligato a fissarla sul reggisella, giusto?


Esatto, ma più che per i cavi, per il fatto che i tubi orizzontali non sono certo fatti per essere schiacciati radialmente ...
 

100%nomade

Biker novus
3/10/13
39
0
0
torino
Visita sito
ciao se hai il reggisella telescopico e quindi sotto lasella hai il cavetto che prende pazio fai attenzione alle misure della pinza del cavalletto che stringe il tubo sottosella poichè potrebbe essere che poi non puio usarlo...
 

jehuty

Aziende
6/7/10
1.273
4
0
Genzano di Roma
Visita sito
io ho il pcs-10 e non posso che parlarne bene. E' molto stabile (ci ho anche smontato e montato un movimento centrale BSA e quasi riuscivo pure a levarci un press-fit); la morza ruota di 360 gradi, quindi lo attacchi ovunque, sia sul telaio che sul conotto regisella e la morsa ha una scanalatura per far passare i cavi del cambio e dei freni, quindi lo puoi piazzare in qualsiasi punto del telaio senza problemi.Solo ricordo di averlo preso su chainreaction perchè lo faceva un pò meno di bike-discount.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo