La ruota in oggetto è praticamente nuova e così assemblata:
Mozzo: Onyx DT Swiss
Raggi: Revolution DT Swiss con nipples in ottone
Cerchio: 717 Mavic
Dopo una percorrenza di 100 km max, su sterrato e bitume, senza eccessive sollecitazioni, ho cominciato a sentire a tratti un rumorino a livello del cerchio.
L'ho smontata, ho verificato che i mozzi sono perfetti, nessun raggio rotto, centratura ancora perfetta ma... facendola ruotare e scuotendola ecco (a volte) il rumore!
Sembrerebbe che ci sia qualcosa intrappolato tra le due camere del cerchio che probabilmente girando rimane a volte incastrato e, fermandosi, smette di fare rumore... Ora, lo so che per allontanare ogni dubbio dovrei levare il nastro ma è uno sbattimento che al momento vorrei evitare, a meno, naturalmente, di non correre rischi.
Per questo chiedo il parere di qualche esperto. La mia ipotesi è plausibile? Se sì, cosa potrebbe essere l'oggetto misterioso? Può essersi rotto qualcosa anche se apparentemente tutto funziona al meglio?
Grazie in anticipo.:-?
Mozzo: Onyx DT Swiss
Raggi: Revolution DT Swiss con nipples in ottone
Cerchio: 717 Mavic
Dopo una percorrenza di 100 km max, su sterrato e bitume, senza eccessive sollecitazioni, ho cominciato a sentire a tratti un rumorino a livello del cerchio.
L'ho smontata, ho verificato che i mozzi sono perfetti, nessun raggio rotto, centratura ancora perfetta ma... facendola ruotare e scuotendola ecco (a volte) il rumore!
Sembrerebbe che ci sia qualcosa intrappolato tra le due camere del cerchio che probabilmente girando rimane a volte incastrato e, fermandosi, smette di fare rumore... Ora, lo so che per allontanare ogni dubbio dovrei levare il nastro ma è uno sbattimento che al momento vorrei evitare, a meno, naturalmente, di non correre rischi.
Per questo chiedo il parere di qualche esperto. La mia ipotesi è plausibile? Se sì, cosa potrebbe essere l'oggetto misterioso? Può essersi rotto qualcosa anche se apparentemente tutto funziona al meglio?
Grazie in anticipo.:-?