Che copertoni prendo?

jacopodc

Biker novus
21/6/13
5
0
0
Visita sito
Ciao a tutti!
Ho acquistato da poco una cube ltd 26" 2012 usata e a breve devo cambiare i copertoni. Attualmente monta quelli di serie Schwalbe Rapid Rob performance 2,25. Considerando che l'utilizzo è prettamente sterrato (diciamo 90% sterrato 10% stradale) continuo acquistando gli stessi o ce ne sono altri più indicati/performanti per il mio utilizzo ad un prezzo simile?

Nonostante le diverse letture qui nel forum e sul web non ho capito bene se l'eventuale utilizzo dei tubeless è consigliato o meno per chi fa molto sterrato. In caso fosse così, dovrei cambiare le ruote della mia bici per montare dei tubeless?

Ringrazio in anticipo tutti quanti risponderanno
 

scossa75

Biker forumensus
31/8/10
2.221
173
0
50
Ravenna
Visita sito
questo ti può essere utile http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=153842 comunque latticizzare i cerci è utile perchè risolvi il problema delle forature, in pratica sui tuoi cerchi prendi del nastro americano o un qualsiasi nastro telato tagliato a 20/25mm di larghezza fai 1 meglio 2 giri di nastro sul tuo cerchio togliendo prima il nastro che già c'è poi fori con un cacciavite a stella dove c'è il buco delle valvole, compri 2 valvole per tubeless, il lattice, 2 copertoni tubeless o meglio tnt (sono piu leggeri), monti le valvole, i copertoni, prendi acqua e sapone e lo passi sulle spalle tra copertone e cerchio e gonfi col compressore.
ecco i tuoi cerchi belli che latticizzati
per la scelta dei copertoni è piuttosto sogettiva io ad esempio mi trovo bene con dei rocket ron 2.25 davanti e dietro racing ralf attualmente 2.25 ma appena finiscono li prenderò 2.10
 

Classifica giornaliera dislivello positivo