Chiedo Info su Recupero - riciclaggio copertoni

D

dolomia

Ospite
oppure puoi aspettare le domeniche in cui tg3 ed ama organizzano le raccolte speciali di rifiuti ingombranti o non smaltibili nei cassonetti.

Comunque ho girato la richiesta all'AMA, vediamo che ci dicono..
 
D

dolomia

Ospite
per non lasciare la cosa appesa: non rispondono. Vai coi cassonetti!
 
D

dolomia

Ospite
Cari Biciclisti Biecologici e Biodegradabili, la risposta è arrivata, la quoto:

La informiamo che i pneumatici non possono essere introdotti nel cassonetto blu.Il loro smaltimento deve essere fatto in maniera differenziata, come per i pneumatici delle auto.Se lei deve smaltirne uno o due, ed è quindi un privato e non un rivenditore o riparatore, può tranquillamente disfarsene gettandoli nel cassonetto verde.Se invece avete una quantità cospicua di tali rifiuti potete servirvi del nostro servizio a pagamento contattandoil nostro ufficio PREVENTIVI, al n° 06/51693308 o altro servizio equiparabile offerto da ditte private.


LINEA VERDE 800 867 035 dal lunedì al giovedì dalle 08,00 alle 17,00 venerdì dalle 08,00 alle 14,00.





 
D

dolomia

Ospite
è sempre gomma (si spera. Il mio vechcio ciclista diceva che si vede troppa plastica, ma parlava di bici da bambino, non credo sia il nosrto caso).

da quello che leggo nella risposta, ne fanno una questione di quantità. se è poca roba smaltirla ma NON NELLA PLASTICA.. come dire: mandiamola all'ammasso che vuoi che sia. Se sono quantità notevoli (più di due?) bisogna chiamare loro (le municipalizzate rifiuti-ambiente) e pagare ad hoc per lo smaltimento.

Non ho trovato nessuna associazione che si occupi di questo gratis. come indicato dall'AMA ci son ditte che lo fanno a pagamento.

Se uno ha un gommista dotato di coscenza (o un motorinista, uguale) può chiedere a loro se son disponibili a prendersi qualche etto in più di gomma...

In rete trovate pieno di notizie sulla riciclabilità dei copertoni. Quindi sono materiale utile... però per smaltirli bisogna o pagare o inquinare.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo