ciao a tutti!!!

Ciao a tutti ragazzi sono Mattia, ho 14 anni e sono sempre stato appassionato di bici, prima ne avevo una della decathlon, ma poi ho deciso di prendermi qualcosa di un po' piu serio... Volevo un opinione sulla mia bici che ho preso da poco usata a 900 euro: e una rocky mountain altitude 50 del 2010... ma non riesco ad individuare che tipo di bici sia:nunsacci:, se un all mountain (me l'ha valutata cosi la persona che me la ha venduta) o un enduro, dato che ha una forcella fox float rl 32 da 140mm di escursione che mi sembra tanto per una all mountain.
Inoltre ha l'ammortizzatore fox float rp23.
Volevo anche chiedere data la mia ignoranza, si puo fare qualche salto?

Tutte le risposte sono ben accette
ciaoooooo!!!!:i-want-t:
 

babbabiker

Biker superis
17/5/14
485
0
0
Milano
Visita sito
È una bici da AM. Ossia enduro più rilassato. L enduro come lo vedi nell ews comincia da 160mm fino a 170/180. Qualche salto lo si fa con tutto, vedessi cosa fanno nelle gare da xc con front da 80mm. Io percorro regolarmente un itinerario dove alla fine sono presenti 20 gradoni anche da 50/60cm e li affronto senza problemi con la front da 100. Dipende tutto dalle capacità di guida, ovvio che non potrai fare salti di tre metri ma droppare qualche roccia si può fare, basta avere ben chiara la tecnica.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 

babbabiker

Biker superis
17/5/14
485
0
0
Milano
Visita sito
Direi niente. Nel senso che da una AM (parlando di 140) ad una enduro non cambia molto se non le escursioni maggiori e pochi dettagli. Al massimo puoi provare a mettere una forca da 150 ma non di più, sennò cambi troppo il baricentro e le geometrie. Puoi provare ad accorciare lo stem e metterne uno da 35 o 40, ma questo dipende anche dalle tue misure corporee. Chiaro che uno stem più corto offre miglioramenti in discesa ma in salita ostacola. Potresti cambiar gomme se quelle che ha su sono di sezione "piccola". Puoi e dovrai (dovrai perché se usata come va usata, è quasi necessario) mettere un reggisella telescopico. Piccole cose niente di più considerato che come ti dicevo, in un certo senso una AM è l enduro di chi non riuscirebbe a sfruttare una enduro o a chi non serve avere angoli più aperti e più escursione. Quindi non puoi far molto di più.


Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 

Classifica giornaliera dislivello positivo