Evvai! qualcuno che l'ha già fatta!
Purtroppo ho letto solo ora il tuo interessantissimo post e ti ringrazio moltissimo per le info che mi hai dato e anche per la disponibilità! (spero non te ne penta! :D )
Il nostro viaggio partirà da PD il 2 agosto in treno fino a Dobbiaco, quindi per il ritorno da Maribor torneremo a PD via TS, al momento ho dato solo un'occhiata e mi sembra che ci vogliano 12 o 24 ore per il rientro a seconda dell'orario in cui si prende il treno.
Premesso che non ho mai affrontato viaggi in bici per più di un giorno e di conseguenza non ero attrezzato a riguardo, non trovando una soluzione accettabile per quanto riguarda le borse ho optato per uno
zaino da 30lt: non è espressamente dedicato alla bici ma provandolo lo sentivo meglio di quello appositamente pensato per la bici:
http://www.sportownonline.com/zoom.asp?ids=186
è chiaro che in 30lt il bagaglio al seguito sarà limitato al massimo... facendo 2 conti credo di poter percorrere la ciclabile in 5 giorni: con me c'è un amico che mi accompagna con una citybike e non ha nelle gambe un grande allenamento ma entusiasmo da vendere! (lui ha preso le borse migliori di Decathlon, quelle da 70 o 75lt).
Voi come eravate equipaggiati?
Uno dei punti più incerti riguarda il meteo e le temperature: controllando i vari servizi meteo sembra che non si scenda mai o quasi mai sotto i 10 gradi (questo per regolarmi con l'abbigliamento) e sembra che la pioggia sia abbastanza probabile. A tal proposito ho preso un paio di
scarpe acquatiche, ovvero che anche se prendono acqua si asciugano in pochissimo tempo:
http://www.sportler.com/sportlerSho...395/54767;jsessionid=c_-UOKj5fwfBDvPE_BZf7o6t
Voi che condizioni climatiche avete incontrato?
In un diario di una coppia che ha percorso la ciclabile a fine aprile, dicevano che ci poteva essere difficoltà a trovare camere libere se si sceglieva di affrontare il percorso in estate: voi ne avete incontrate?
Grazie in anticipo!