Ciao ragazzi, qualcuno sa dirmi se è possibile sostituire gli steli di una 36 da 29 con quelli di una 36 da 27,5? Sono uguali o quelli delle forcelle da 29 sono più lunghi?
A livello Logico ti direi che sono uguali xke dovrebbero essere i foderi ad essere diversi.. Xo aspettiamo qualcuno di più espertoCiao ragazzi, qualcuno sa dirmi se è possibile sostituire gli steli di una 36 da 29 con quelli di una 36 da 27,5? Sono uguali o quelli delle forcelle da 29 sono più lunghi?
Secondonme la finitura kashima cambia da lotto a lottoStrutturalmente possono essere uguali, ma potrebbe cambiare il colore o la finitura.
Ad esempio sulla mia fox 40 da 29 avevo rigato uno stelo e volevo cambiarlo, e come dimensioni il 29 e 27.5 erano identici ma il colore era, leggermente diverso e cambiava la scritta "Kashima"
In pratica per montarla non c'erano problemi, ma poi esteticamente avrei avuto uno stelo diverso dall altro
Ma lui parla di 36, quindi gli steli sono incollati. Si cambiano in coppia non ha questo problema!Strutturalmente possono essere uguali, ma potrebbe cambiare il colore o la finitura.
Ad esempio sulla mia fox 40 da 29 avevo rigato uno stelo e volevo cambiarlo, e come dimensioni il 29 e 27.5 erano identici ma il colore era, leggermente diverso e cambiava la scritta "Kashima"
In pratica per montarla non c'erano problemi, ma poi esteticamente avrei avuto uno stelo diverso dall altro
No perché poi l'ho ordinata specifica x 29 e andava beneSecondonme la finitura kashima cambia da lotto a lotto
Vero non ci avevo pensato, in pratica si cambia tutta la testa con i 2 steli giusto?Ma lui parla di 36, quindi gli steli sono incollati. Si cambiano in coppia non ha questo problema!
In teoria si, e non poco dispendioso!Vero non ci avevo pensato, in pratica si cambia tutta la testa con i 2 steli giusto?
quindi l'offset è determinato dalla piastra? Nella mia ignoranza pensavo facessero dei piedini diversi della forcellai due steli sono collegati alla piastra e al cannotto di sterzo. Quelli 170 mm 29 sono uguali a quelli 180 mm 27.5. Da tenere in considerazione anche l'offset che cambia in base al modello.
No, l'offset lo danno i piedini.quindi l'offset è determinato dalla piastra? Nella mia ignoranza pensavo facessero dei piedini diversi della forcella
Mi sa che ti confondi con il rake.No, l'offset lo danno i piedini.
Dipende, nelle Rockshox sono i foderi a cambiare.Mi sa che ti confondi con il rake.
L'offset lo da la distanza tra l'asse degli steli e l'asse del cannotto, quindi dipende dalla piastra.
Potresti spiegarmi meglio? Non capisco in che modo i foderi possano cambiare l'offset, i foderi me li immagino come un prolungamento degli steli e basta, l'unica cosa che mi viene in mente sarebbe quella degli steli che si infilano decentratamente nei foderi.Dipende, nelle Rockshox sono i foderi a cambiare.
si sulla Fox dal cannotto e piastra, i foderi sono diversi solo di lunghezza 27.5 e 29quindi l'offset è determinato dalla piastra? Nella mia ignoranza pensavo facessero dei piedini diversi della forcella
Se vai sul sito assistenza Fox e cerchi i codici dei ricambi vedi se sono uguali o meno.Ciao ragazzi, qualcuno sa dirmi se è possibile sostituire gli steli di una 36 da 29 con quelli di una 36 da 27,5? Sono uguali o quelli delle forcelle da 29 sono più lunghi?
Basta avanzare più o meno l'asse ruota rispetto agli steli, nulla di complicato.Potresti spiegarmi meglio? Non capisco in che modo i foderi possano cambiare l'offset, i foderi me li immagino come un prolungamento degli steli e basta, l'unica cosa che mi viene in mente sarebbe quella degli steli che si infilano decentratamente nei foderi.
Quella misura non è il rake?Basta avanzare più o meno l'asse ruota rispetto agli steli, nulla di complicato.
Rake o offset è la stessa cosa, l'importante è avanzare l'asse ruota rispetto al prolungamento teorico dell'asse sterzo, e lo puoi ottenere sia disassando più o meno gli steli rispetto alla piastra, che l'asse rispetto ai foderi, il risultato non cambia.Quella misura non è il rake?
Ok, è la stessa cosa, la leggevo in maniera diversa! GrazieRake o offset è la stessa cosa, l'importante è avanzare l'asse ruota rispetto al prolungamento teorico dell'asse sterzo, e lo puoi ottenere sia disassando più o meno gli steli rispetto alla piastra, che l'asse rispetto ai foderi, il risultato non cambia.
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