Componenti saint

PJivan

Biker ultra
piu che guarnitura sarei interessato hai freni, dicono siano molto potenti e modulabili, ma nn ho trovato recensioni vere e proprie ne pareri di riders italiani, ora che ci penso nn so manco dove si possono acquistare o il prezzo, chi mi puo essere utile?
 

skywalker

Biker urlandum
16/6/03
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milano
www.ildeboscio.com
Io ce li ho sul 9.5. Venendo da Hope posso dirti che la modulabilità è la stessa, la potenza secondo me è molto maggiore. La guarnitura è molto rigida, ma non ho provato la diabolus. Il cambio è perfetto, lavora meglio dell'xtr. I mozzi scorrono più dei deemax. La reperibilità sembra sia scarsissima. Il prezzo non lo so, ma credo sia tutto abbastanza salato. Comunque mi sento di consigliarlo vivamente
 

Main

Biker superioris
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La guarnitura ha un prezzo assurdo www.jensonusa.com, ma tanto secondo me una guarnitura vale l'altra ad un certo livelle (mai visto guarniture spaccarsi, solo BB)

Per i freni ho letto una recensione sullo scorso numero di TecnoMTB, facevano una prova con gli ultimi o i più diffusi sistemi frenanti (Grimeca 8, 12, XT, Deore, Magura Marta, Hayes) e i Saint erano quelli con le migliori prestazioni (anche dei Grimeca 12 o Hayes Hd con dischi da 200), ma migliori di brutto!! Il bello è che le pinza non costano neanche tanto: sulla gambacicli te le fa a 60€ (non ci sono in listino, ma basta che gliele chiedi), un problema è il disco che ha il centerlock, e per giunta diverso da XT/XTR...

Tra l'altro il Saint oltre ad essere il più hard core è anche il più bello dei gruppi shimano[/list]
 

PJivan

Biker ultra
skywalker ha scritto:
Io ce li ho sul 9.5. Venendo da Hope posso dirti che la modulabilità è la stessa, la potenza secondo me è molto maggiore. La guarnitura è molto rigida, ma non ho provato la diabolus. Il cambio è perfetto, lavora meglio dell'xtr. I mozzi scorrono più dei deemax. La reperibilità sembra sia scarsissima. Il prezzo non lo so, ma credo sia tutto abbastanza salato. Comunque mi sento di consigliarlo vivamente

perfetto una con la 9.5 con i saint, quelllo che cercavo, dimmi na cosa, come fai ad aver montato il mozzo posteriore se e da 10mm? la 9.5 ha il perno da 12mm :shock:

cmq molto rassicuranti le vostre parole, a vederli quei freni nn gli darei manco la sufficienza, visto ke sembrano dei frenetti da xc, cmq a quali hope ti riferisci nn a quelli a 6 pistoncini credo...

i mozzi son piu robusti dei DeeMax?
 

Main

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Secondo me non è un problema montare un impianto frenante partendo dai pezzi vari (leva, pinze...) se si seguono bene le istruzioni; anzi, se si prende il cavo della Grimeca, quello con i due toroidali elle estremità, c'è solo da avvitare due viti e buttare dentro l'olio!!!
 

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visto ke sembrano dei frenetti da xc

In tutta franchezza sono davvero dei freni da XC: le pinza sono le stesse dell'XT, solamente con una finitura diversa (mi pare siano anodizzate); ma le pastiglie sono diverse, i dischi più grandi con un center lock che trasferisce molto meglio la potenza
 

PJivan

Biker ultra
Main ha scritto:
visto ke sembrano dei frenetti da xc

In tutta franchezza sono davvero dei freni da XC: le pinza sono le stesse dell'XT, solamente con una finitura diversa (mi pare siano anodizzate); ma le pastiglie sono diverse, i dischi più grandi con un center lock che trasferisce molto meglio la potenza

azz spero siano abb potenti e sopratutto adatti ad un uso intensivo, domani mi fo un preventivo completo vediamo quanto mi viene
 

pali

Biker superis
Io ho il Saint completo sulla mia Elan Able four.
La guarnitura e' bella, ma peccato per il paracorone in plastica ( anche se il suo lavoro lo fa egregiamente....infatti la plastica assorbe i colpi senza restare piegata....e' elastica insomma..).
La cosa migliore sono i freni che sono ultra modulabili e potentissimi e il cambio posteriore che e' di una rigiita' impressionante essendo fissato tramite il pernopassante direttamente al mozzo e non al forcellino, e poi i mozzi massicci e scorrevoli!
l' unico difetto e' che per togliere la ruota posteriore devi svitare e sfilare il perno passante con conseguente "caduta " del cambio.....

E' un gruppo da trattare male!!!
 

pali

Biker superis
ncave ha scritto:
ok............anche a mè stanno interessando i freni saint.

vanno davvero bene per un uso duro?

rispetto a hope mono 6ti ?

o magura gustav?

I Gustav li ho avuti, gli Hope m6Ti no.
I Saint sono al livello di potenza dei Gustav montati con i dischi grandi, semplicemente piu' modulabili . SONO ANCHE MOLTO SILENZIOSI SIA DURANTE LA FRENATA CHE NON.

Mi ricordo che i Gustav coi dischi originali sentivano la fatica nei momenti piu' duri, cosa migliorata coi dischi piu' grandi...
I Saint non mi hanno mai dato segni di stanchezza o surriscaldamento.
 

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Biker superioris
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se ho capito servono i mozzi saint per i dischi?

o posso montare le pinze saint con dischi wawe e mozzi standard?

Certo, puoi montare i dischi che vuoi (col diametro giusto ovviamente), anche se consigliano il center lock che è più robusto!!
Per di più i dischi Saint hanno un disegno che in utilizzo li fa sembrare simili ai dischi wave... quella sosrta di senzazione di ABS, insomma
 

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Se ben ricordo da Gambacicli mi faceva 120€ coppia leve XT, 60 e qualcosa una pinza Saint, 18€ il cavo trecciato metallico tipo Grimeca e altri 15 per un disco 203mm 6 fori per essere usato con i mozzi standart
 

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