ciao...io ho una
trek 8500 che mi sono assemblato...
se il telaio è quello che ti hanno postato in foto, e quindi è la versione in "alluminio" (per semplificare!) credo che il prezzo sia un po' alto ...
anche se, va detto che il reggisella bontrager nn costa poco e , la presenza eventualmente di una ottima serie sterzo potrebbe anche alzarne il valore...ma 600 mi sembra ancora troppo, qualche tempo fa' su ebay lo vendevano sui 500 quello nuovo, e io l'ho pagato (ho un 8500 nn 8900 , sono uguali, ma il mio è nero) meno di 500 preso come te da rivenditore che me lo ha disassemblato dalla bike invenduta , con reggi wcs e serie sterzo wcs...
se il tuo obiettivo poi è quello di limare peso, anche il reggi bontrager nn è che sia una piuma!...se ne trovano alcuni in alluminio a prezzo contenuto (sui 70 . 80 euro) che sono piu' leggeri e forse affidabili...
per le
ruote..direi ok, ma sospetto che ci sia una "campagna promozionale" di
mavic...un rivenditore dove prendo alcune cose di consumo me le ha proposte a 518 euro, anche a me che nn sono un suo cliente!..pero' con attacco centerlock
forse quindi sarebbe meglio un bel set ruote
xt...e poi puoi vedere anche una bella forcella...avere ruote top e forcella scadente vanificherebbe la spesa!...hai una bike perfetta quando hai un buon telaio, ruote e forcella...quindi, meglio un etto in piu' sulle ruote cmq ottime e cercare un buona forcella, piuttosto che avere ruote superleggere e forcella mediocre (e pesante...ma nn so' ovviamente che forcella monti!)
cmq..se posso permettermi, nn so' che taglia ti serve, ma io proverei anche questo..sembra messo molto bene, e i crucchi sono molto seri...potresti portarlo via ad un buon prezzo, e magari poi con i soldi che ti rimangono ti fai una bella forcella...o te li godi in vacanza!
http://cgi.ebay.it/TREK-8000-Rahmen...trkparms=65:12|66:2|39:1|72:1229|293:1|294:50
ps:come telaio , a mio modesto avviso, è uno dei migliori...forse il migliore , almeno per il mio "stile di guida"...rilanci alla grande in salita, e allo stesso tempo le geometrie "allungate" lo rendono molto stabile in discesa, conservando pero' una inaspettata guidabilita'...ciao ciao