Consigli invernali indumenti,bronchite ed altro

il montanaro

Biker popularis
4/6/11
79
0
0
zona girgenti
Visita sito
Considerando il topic fresco evito di aprirne uno doppio e scuso l'autore per la mia invasione.

Allora sono quasi 2 settimane che mi ciuccio di dolci (Il mio nucleo famigliare fa il compleanno a settembre =1 torta a settimana) e il maltempo con il raffreddore (Tuttora sono raffreddato con il naso un po gocciolante/indolenzito e qualche starnuto/colpo di tosse) iniziano a presentarsi.

Al momento ho ridotto le giornate di "SPORT" da 4 a 3 mentre la bici da 2 settimane sta ferma in magazzino (oltretutto l'avevo oliata e lavata prima di "Abbandonarla") e per colmare le uscite ho deciso di fare Karate (Non faccio cardio perchè ormai mi viene a nausea dopo 1 mese datoc he l'ho fatta per almeno 15 anni ininterrotti) .
La sfortuna vuole che queste "Arti marziali" (Che costano un botto :40€) siano solo 2 volte a settimana (1h e mezza ciascuna) e quindi sono costretto a prendere la bici almeno 1 volta nei giorni rimanenti senno i 10 kg estivi li riavro in bilancia il 1° di ottobre .

Ora quindi chiedo (SOPRATUTTO SE QUI CI STA ANCHE UN MEDICO ) :

1 cosa dovrei usare per le mie uscite a livello di indumenti (Ricordo che uso lo zaino della decla con l'acqua su piste di paese) dato che non penso i pantaloncini siano ancora adatti

2Cosa devo mangiare o prendermi dato che SOFFRO facilmente di BRONCHITE ? ( basta che sudo e prendo fresco nel petto per stare steso con iniezioni di antibiotici per una settimana + un'altra perche secondo il medico i muscoli diventano FRAGILI) .


L'unica alternativa sarebbe il mio Tapis Roulant a casa ,ma mi dispiace ogni volta uscire la macchina e vedere la mia Rock abbandonata alla ruggine (NOTA OT ,una maglia della catena ha gia una puntina di ruggine e la faro cambiare appena la revisiono alla deca)
 

fox82

Biker urlandum
4/3/09
572
1
0
TV
Visita sito
Nella sezione ALTRE PARTI del forum trovi parecchie discussioni aperte sull'abbigliamento invernale; secondo me hai postato nella sezione sbagliata, qui bisogna parlare di patologie precise.
 

il montanaro

Biker popularis
4/6/11
79
0
0
zona girgenti
Visita sito
E sei il secondo che mi rimanda altrove , se sei un mod spostalo tu per piacere la discussione eprche soprattutto per rispetto di regolamenti e affini ,non mi va di aprire l'argomento per la terza volta (Il discorso è stato aperto gia dentro un altro topic non mio) .

L'unica patologia è la bronchite che mi colpisce facilmente e non so in che modo posso difedermi + il fatto degli indumenti invernali + il discorso degli sport "complementari ".
 

talino8

Biker serius
27/8/11
258
0
0
Salice Salentino
Visita sito
Basse difese immunitarie... dovresti in primis migliorare l' alimentazione

Allora sono quasi 2 settimane che mi ciuccio di dolci (Il mio nucleo famigliare fa il compleanno a settembre =1 torta a settimana)
Potresti già avere la soluzione

Ovvio che non cambi la tua salute dall' oggi al domani, ma pian piano noterai miglioramenti

In questo periodo mi sto documentando sulla dieta a zona, dicono faccia miracoli....

Però il mio credo è non fissarmi su una dieta in particolare, ma su quello che ci ha fornito il creatore: buon senso.
Ovvio che tra una mela e un cornetto, sia la prima quella che è una buona fonte di carboidrati
 

il montanaro

Biker popularis
4/6/11
79
0
0
zona girgenti
Visita sito
Ormai i compleanni sono finiti fortunatamente ,ci rimane solo pensare a ste difese immunitarie ma come ?

Intanto ,in questo lasso di tempo, ho provato tutte le forme di arti marziali del mio paese :jujitsu,karate e Muaythai
Pero mi attraggono i primi due e spero mi facciano lo sconto cosi da avere tutta la settimana quasi impegnata,peccato solo che sono arti marziali da "Dopocena"o da spuntino di mezzanotte (Sbagliato secondo me)
Quindi se ho da subire la bronchite ,la subiro lo stesso e di brutto dato che mentre con la bici sudo e asciugo a temperature un po idonee ,col karate esco alle 22 caldo-sudato e prendo il primo venticello/fresco che passa
 

talino8

Biker serius
27/8/11
258
0
0
Salice Salentino
Visita sito
Molti di noi sottovalutano l'importanza di quello che mangiamo.... ma in realtà siamo quello che mangiamo

Già eliminare bibite e dolci, è un gran passo avanti in termine di salute

Ho avuto in passato (ho 27 anni) anche io problemi a livello di gola e naso. Ho allergie e le sto curando con antistaminici, ma il reflusso gastro-esofageo è sparito (la causa? proprio dolci e bibite)
 

Stexx

Biker serius
9/1/11
263
0
0
Sentinum, AN.
Visita sito
Scusa ma sei Siciliano? Ma li già ci sono temperature tali da far venire bronchiti? Io sto al centro, quasi in montagna ed ancora è caldissimo, anche sta sera ho girato solo con la maglietta ed ho sudato, non è che ti vesti troppo e sudi troppo in salita?
 

embolo

Biker dantescus
13/7/06
4.702
4
0
52
Carugate (MI)
Visita sito
Molti di noi sottovalutano l'importanza di quello che mangiamo.... ma in realtà siamo quello che mangiamo
giustissimo, porto un piccolo esempio: sono donatore AVIS, due settimane fa ho fatto l'ennesima donazione, ieri sono arrivati gli esiti degli esami e la mia "cattiva" alimentazione si è subito vista.
poca carne= carenza di ferro
"eccesso" di cicchetto alla liquirizia alla sera= cloro e pressione alti
 

Classifica giornaliera dislivello positivo