Consigli modello primo acquisto

Sylver_cba

Biker novus
22/4/25
2
0
0
41
Vallecamonica
Visita sito
Bike
Rockrider 5.1
Buongiorno! Mi sono iscritto da poco ma vi leggo da veramente tantissimo e non vedo l'ora di far parte del topic: "Quanti km hai fatto oggi e quanto dislivello???"

Però mi manca una cosa importante: la bici. Anche io ho una vecchia Rockrider che mi ha accompagnato in questi anni, ma è un po'... come dite qui? un CANCELLO con le ruote (che ha fatto il suo lavoro).

Per la mia necessità ho valutato una Hardtrail da 29".
Ero pronto a prendere in negozio una Cube Reaction PRO alluminio (che sono riuscito a prendere a mio figlio, misura S e ruote da 27.5) ma la misura XL è stata venduta letteralmente il giorno prima del mio arrivo in negozio. Delusione totale, per non dire altro.

Le nuove CUBE REACTION PRO arrivano in negozio a novembre, prezzo circa 1000€ ma io non ho voglia di attendere così tanto.
Così, facendo un giro su Bike discount ho notato alcune belle proposte in quella fascia di prezzo e mi chiedevo, voi ciclisti esperti quale delle 3 opzioni avreste potuto consigliarmi.

Ovvio che la Reaction C:62 mi intriga in quanto carbonio, ma a livello di componentistica è meglio rispetto alle altre 2?
Altre domande per chi ha già esperienza con quel sito:
- arrivano smontate (se si, il montaggio è complicato)?
- serve acquistare i pedali?
- se aggiungo altri accessori (un casco, una pompa d'aria, un accessorio) fanno pagare spese di spedizione extra?



PS: per l'utilizzo che ne farei, la hardtrail è adatta alle mie esigenze. Valuterò, se mi prenderò bene come spero, un upgrade più avanti, magari anche in elettrico, ma per il momento voglio guadagnarmi e sudarmi quel privilegio.

Grazie a chi avrà il tempo e la pazienza di rispondere all'ennesima domanda da un principiante -_-
 

Allegati

  • 1757059258697.png
    696,7 KB · Visite: 0
  • 1757059868336.png
    70,2 KB · Visite: 0

Fermo80

Biker scrausissimus
4/5/22
3.022
1.865
0
Brescia
Visita sito
Bike
Scarsa
Per la Radon serve acquistare i pedali; le due Cube invece escono compresi degli stessi, ma di solito si comprano lo stesso perché quelli di serie lasciano il tempo che trovano.
La scelta è poi obbligata se usi gli agganci.

Non ho mai acquistato bici da BD, ma visto l'ingombro di una bici suppongo che un minimo di montaggio ci sia da fare. Mi aspetterei almeno pedali e manubrio, in quest'ultimo caso non so, non avendoci mai avuto a che fare, se il passaggio cavi nella serie sterzo di quella in carbonio richieda qualche attenzione in più-

Quanto alle bici, ognuna ha pro e contro, sono comunque abbastanza simili. La Reaction in alluminio ha ottimi freni e trasmissione ma le solite strampalerie delle Cube di fascia bassa, la Radon credo abbia la forcella migliore (le altre due sono sicuramente base), freni e trasmissione sulla carta decenti.
 
Reactions: Sylver_cba

Classifica giornaliera dislivello positivo