consigli per acquisto guarnitura tripla in carbonio

Ciao a tutti
Premettendo la mia assoluta inesperienza ed incompetenza riguardo guarniture con pedivelle/supporti in carbonio,volevo sapere se in termini di peso e prestazioni sarebbe utile e/o sensato sostituire la mia attuale guarnitura xtr2005 sulla con una costruita in carbonio sulla mia carrozza da XC...
in caso affermativo,quale guarnitura mi consigliate?
grassssie a tutti i forumendoli!!!
 

mika85

Biker ciceronis
19/4/07
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Bray - U.K.
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secondo me l xtr che possiedi è ottima, per quanto riguarda il peso(cmq secondo me gia molto buono quello dellxtr2005) ci sn certamente guarniture piu leggere vedi extralite, tune, clavicula, ma anche molto costose.In termini di prestazione sinceramente nn credo ti cambi molto passare da una guarnitura in alu ad una in carbonio...
 

Lampo 13

Biker imperialis
11/4/03
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Lodz - Polonia
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Luka, che mi combini? Lascia stare la XTR chè và benissimo,
se proprio vuoi cambiare, spendendo un sacco di soldi, fallo
solo per il gusto, che le prestazioni sono le stesse, se non peggio ...
 
LAMPUZZO!!!!:hail::hail::hail:Anche se ora sei un indefesso freerider,:free:speravo davvero in una tua mistica apparizione sul mio topic!
ricordi ancora qualche cosa dell'XC??? hehehe!:mrgreen:
sai,quelle bicicletttine finefinefine che cercano di essere leggereleggereleggere...si,proprio quelle che quando le incontri sui sentieri che ora bazzichi vanno in senso contrario al tuo.....:)))::)))::))):

visto che devo tirare giù il mc per cambiarlo(ricordi la race mountain rm 300 che ho preso dal papero?) mi ha preso lo skiribizzo della tripla in carbonkio...:oops:
certo,il lato estetico ne guadagna molto,ma molto guadagna anche il rivenditore e quindi volevo essere rassicurato sull'effettivo aumento prestazionale e sull'eventuale risparmio ponderale...ma dalle poke battute che vedo,credo di aver già capito come andrà a finire la storia,e cioè che claudio non avrà la mia XTR!!!!!! :kiss-my-:
 

mirage12345

Biker serius
29/4/07
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Parma
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ho visto recentemente la truvativ noir e esteticamente mi piace molto!
cmq quoto che sarebbe solo uno sfizio estetico

Pensate anche a questo discorso pratico: le pedivelle sono tra i componenti + esposti ai colpi giusto? Vorreste vedere le vostre BELLISSIME pedivelle in carbonio ammaccate pesantemente da pietre o tronchi?:-((
 

Lampo 13

Biker imperialis
11/4/03
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Lodz - Polonia
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LAMPUZZO!!!!:hail::hail::hail:Anche se ora sei un indefesso freerider,:free:speravo davvero in una tua mistica apparizione sul mio topic!
ricordi ancora qualche cosa dell'XC??? hehehe!:mrgreen:
sai,quelle bicicletttine finefinefine che cercano di essere leggereleggereleggere...si,proprio quelle che quando le incontri sui sentieri che ora bazzichi vanno in senso contrario al tuo.....:)))::)))::))):

visto che devo tirare giù il mc per cambiarlo(ricordi la race mountain rm 300 che ho preso dal papero?) mi ha preso lo skiribizzo della tripla in carbonkio...:oops:
certo,il lato estetico ne guadagna molto,ma molto guadagna anche il rivenditore e quindi volevo essere rassicurato sull'effettivo aumento prestazionale e sull'eventuale risparmio ponderale...ma dalle poke battute che vedo,credo di aver già capito come andrà a finire la storia,e cioè che claudio non avrà la mia XTR!!!!!! :kiss-my-:

La XTR è una delle migliori guarniture del mercato,
sempre che ti piaccia il sistema integrato.
 

merida81

Biker superioris
19/10/06
928
-2
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in una casa
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vai di xtr mod.2007...........vedrai che no te ne pentirai....quelle in carbonio in un uso sfrenato da xc....dopo poco tempo è piena di rigate e segni....(se poi guardi l'impatto estetico uno truvativ noir è molto ma molto bella.....)
 

virgil

Biker cesareus
2/2/06
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Italy
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La XTR è una delle migliori guarniture del mercato,
sempre che ti piaccia il sistema integrato.

Quoto Lampo,

in questi due anni ho provato xtr 2006-2007 - Clavicula - Extralite

@luka 09 - La Clavicula è una guarnitura in carbonio compreso il mov centrale, come rigidità e scorrevolezza è sicuramente al pari della xtr 2007 e stesso fattore Q -170mm

Il vantaggio è nel peso: xtr pesa circa 790gr - Clavicula con corone carbon-ti 560gr due etti di meno

Lo svantaggio è che costa 1000€ senza corone, ti puoi comprare 3 xtr 2007.

Ad oggi con la Clavicula ci ho fatto circa 10 gare e qualche migliaio di km.

Come ti hanno già detto il carbonio comunque si segna e non è più bello da vedere come quando è nuovo ma a me non interessava.

ti allego un paio di foto


lato pedivella

 
@virgil
grazie mille(1000come gli sgheuri che costa la claviNcula!!!:smile:)per le tue info.
certo 200 g sono veramente parekki,ma onestamente non posso permettermi di spendere tanto...tengo famiglia!
anche a me il lato estetico non importa molto,e se dopo qlk gara e qlk migliaio di km il carbonkio è segnato,stica!l'importante è la resa...
ciauz e grasssie!
 

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