Consiglio nuovo acquisto!

poiz

Biker novus
Ciao a tutti, sono nuovo ma solo per modo di dire...
Diciamo che ho passato dieci anni di grandissima passione e poi dieci anni di stop. Ora finalmente sto rientrando nel fantastico mondo MTB. Sono però ancora in fase di aggiornamento ed ho quindi bisogno del vostro prezioso aiuto per il mio prossimo acquisto. La mia selezione mi ha portato a:

Lee Cougan Rampage 29' PRO
Canyon Grand Canyon CF SL 29 7.9
Wilier 501XN (opzione full XT)
Cube REACTION GTC SL 29

Il prezzo si scosta di 2-300 Euro circa tra una e l'altra.
Se può essere utile, io sono 1.90 e peso 90Kg.

Ho una simpatia da sempre per le Lee Cougan, ma è quella che (almeno a prima vista) costa di più e offre meno a livello di componentistica. Mi sapete spiegare il motivo?
Per rapporto qualità/estetica/prezzo la canyon vincerebbe, anche per la FOX...
La Wilier è quella che costa meno ma è bella e full XT.

Aiuto!
 

alnina

Biker tremendus
12/6/06
1.155
29
0
Brescia
Visita sito

in ogni caso cadi molto bene (a mio parere), però hai parlato di Lee Cougan ed hai messo il link Canyon....

inoltre non ho capito il tipo di utilizzo che intendi farne, comunque a quelle cifre stai scegliendo sicuramente una buonissima mtb; la componentistica è in ogni caso ottima....l'ideale sarebbe poterle provare o almeno poterci salire per vedere come ti senti "a bordo" (anche per questo io preferisco sempre il concessionario rispetto all'acquisto on-line)
 

poiz

Biker novus
Ho corretto l'errore, grazie mille.
La Cube l'ho vista in concessionario ieri e l'ho trovata esteticamente molto bella. Mi piace la neutralità del colore. Sulla RS1 diciamo che bisogna un pò abituare l'occhio.
Potrei anche tornare e chiedere di provarla, anche se non era sicuramente la mia taglia 23".
La Canyon è naturalmente più difficile.
Uso amatoriale. Sterrati e sentieri di collina (dove abito) e montagna. Percorsi misti. Niente discese troppo dissestate.
 

alnina

Biker tremendus
12/6/06
1.155
29
0
Brescia
Visita sito

quindi non hai nessuna esigenza specifica e non affronti percorsi estremi....insomma, come dicevo prima, dove cadi, cadi bene e secondo me non noteresti le eventuali componentistiche leggermente meglio (o peggio) su una o sull'altra

personalmente opterei per un acquisto dal concessionario, in modo che tu possa scegliere bene anche la taglia provando in loco la bike

io ho appena acquistato una Race One da 29 e nonostante sia una teorica taglia 19 (1,83 per 88 di cavallo), a bordo mi sentivo troppo "corto" e anche su consiglio del concessionario alla fine ho preso una 21 (ANCHE PERCHÈ LA CUBE VESTE CORTO)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo