Ciao, mi chiamo Antonio, possiedo una Trek X-Caliber 8 MY 2021 che ho acquistato a febbraio 2022 e con cui ho percorso 2400 Km complessivi. La bici è ancora originale (materiali di consumo a parte) tranne tubeless, telescopico e freno anteriore da 180.
Visto che a fine stagione probabilmente devo revisionare la forcella e (probabilmente) cambiare catena (anche se tutta la trasmissione comincia a fare scherzi)… stavo pensando di fare un upgrade. Per upgrade intendo o un upgrade ALLA bicicletta... o un upgrade DI bicicletta!
In generale mi sono trovato bene con la bici che ho. A me piace pedalare negli sterrati (strade bianche, single track), mi piacciono le salite un po bastarde, anche tecniche (ma poi non so farle) e non sono un fan delle discesa impegnativa su fondi difficili, anche per limiti miei di guida.
A me non dispiacerebbe fare un upgrade al cambio mettendo un deragliatore un migliore (lo SRAM SX di serie... è ruvidello :-D) oppure facendo uno switch completo a shimano deore... ma ne vale la pena?
Vedo front carbon a prezzi interessanti, meglio equipaggiate di base (e.g. scott scale 940) e con geometrie più moderne (la x-caliber ha un angolo di sterzo di 69.5°)... vendendo la mia, la spesa non sarebbe eccessiva.
A dir la verità, le XC full mi sanno un sangue esagerato! Ma il nuovo è fuori budget e l'usato... non saprei, temo il pacco, anche perchè onestamente, sono una pippa dal punto di vista della manutenzione.
Cosa mi consigliate di fare? Sono in "sbattimento".
Grazie!
Visto che a fine stagione probabilmente devo revisionare la forcella e (probabilmente) cambiare catena (anche se tutta la trasmissione comincia a fare scherzi)… stavo pensando di fare un upgrade. Per upgrade intendo o un upgrade ALLA bicicletta... o un upgrade DI bicicletta!
In generale mi sono trovato bene con la bici che ho. A me piace pedalare negli sterrati (strade bianche, single track), mi piacciono le salite un po bastarde, anche tecniche (ma poi non so farle) e non sono un fan delle discesa impegnativa su fondi difficili, anche per limiti miei di guida.
A me non dispiacerebbe fare un upgrade al cambio mettendo un deragliatore un migliore (lo SRAM SX di serie... è ruvidello :-D) oppure facendo uno switch completo a shimano deore... ma ne vale la pena?
Vedo front carbon a prezzi interessanti, meglio equipaggiate di base (e.g. scott scale 940) e con geometrie più moderne (la x-caliber ha un angolo di sterzo di 69.5°)... vendendo la mia, la spesa non sarebbe eccessiva.
A dir la verità, le XC full mi sanno un sangue esagerato! Ma il nuovo è fuori budget e l'usato... non saprei, temo il pacco, anche perchè onestamente, sono una pippa dal punto di vista della manutenzione.
Cosa mi consigliate di fare? Sono in "sbattimento".
Grazie!