consiglio prima mtb

RockRider1997

Biker superioris
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Viterbo
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secondo te è una boiata? oppure potrei optare per questa?
invece di rr5.3


se te la senti di rinunciare ai freni a disco meccanici e se sei un tipo che cerca avventure, forse si sole se gli altri componenti sono originali.
però è una scelta azzardata valuta molto bene.
comunque monta una xcr, e i freni forse sono dei v-brake di qualità se sono stati sostituiti agli idraulici (forse)
 

dero3000

Biker novus
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si monta una forcella xcr, come da listino per internderci. Per il resto mi sembra originale.
Domanda niubba, come faccio a riconoscere se sono freni v-brake? ahahah

sono molto indeciso su quel fatto li, se rinunciare ai freni a disco!
 

RockRider1997

Biker superioris
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si monta una forcella xcr, come da listino per internderci. Per il resto mi sembra originale.
Domanda niubba, come faccio a riconoscere se sono freni v-brake? ahahah

sono molto indeciso su quel fatto li, se rinunciare ai freni a disco!


Se sono di buona qualità non rimpiangi i freni a disco meccanici(anche se son tanto bellini ed io mi trovo bene, una volta regolati son potenti), comunque in che senso?

questi sono v-brake
hanno una forma unica! al massimo li puoi confondere con i cantilever



oppure con i "freni da strada"(come li chiamo io)


mentre questi sotto sono i meccanici


da non confondere con i freni idraulici, che hanno un tubicino al posto del cavo, ed inoltre sulle leve è posizionato lo scomparto per l'olio..
 

dero3000

Biker novus
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Ahahahah!! Nooo intendevo dire come faccio a ricoscere se sn dei v-brake buoni o delle mezze ciofeche! )
 

RockRider1997

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Ahahahah!! Nooo intendevo dire come faccio a ricoscere se sn dei v-brake buoni o delle mezze ciofeche! )

fare figure di sterco è normale per me in quest'ultimi tempi

Beh, io per valutare la qualità del v-brake controllerei che non sia in plastica(troppo fragile), guarderei la potenza di frenata, le giunture, resistenza cavo, controllerei la funzionalità delle "molle"(credo pinze) di ritorno, poi ovvio che chiederei il modello e lo cercherei su internet, altra cosa importante controlla che non sia una "cinesata". meglio restare su marchi conosciuti per la qualità dei prodotti.
altra cosa da controllare sono pure le leve dei freni, che non siano troppo lunghe, e che siano resistenti e rispondano bene alla pressione.
 

dero3000

Biker novus
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Grazie! Da quanto mi ricordo sulle leve dovrebbe essere scritto shimano brakes! Proveró a vedere!
Secondo te cm bici e una stoccata/boiata?
 

RockRider1997

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Grazie! Da quanto mi ricordo sulle leve dovrebbe essere scritto shimano brakes! Proveró a vedere!
Secondo te cm bici e una stoccata/boiata?


"se te la senti di rinunciare ai freni a disco meccanici e se sei un tipo che cerca avventure, forse si, ma solo se gli altri componenti sono originali.
però è una scelta azzardata valuta molto bene.
comunque monta una xcr, e i freni forse sono dei v-brake di qualità se sono stati sostituiti agli idraulici (forse)"

questo è quello che penso, inoltre se ti piace esteticamente....
io però con 450 andrei su una 8.1 usata,s e ne trovano molte
 

dero3000

Biker novus
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Non qui a brescia! Nn si trova na mazza!!!
 

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ciao,
ma deragliatore shimano m390 è alivio o acera? sapete dirmi che differenze ci sono?

E' Acera. La differenza sta nel fatto che Alivio è un po' superiore.

Comunque il telaio Merida sicuramente è migliore, più leggero, al massimo quello della RR 5.3 può essere molto robusto, ma non è che quello di una Merida ti si spacca pedalando eh...
 

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Biker novus
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cosa cambia dai freni a disco meccanici a quelli idraulici? io ho appena comprato una bicicletta con quelli idraulici mi han detto che son meglio è vero? la bici in questione è questa
http://www.cosentinobici.it/home/bici-complete/lombardo/lombardo-alverstone-400-26-uomo.html
 

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