Per condizioni buone io intendo, se le prendi da qualcuno che le smonta dalla bici nuova perche' non gli piacciono e ci ha fatto solo un paio di uscite...ine, e magari e' un' acquisto sicuro perche conosci l' onesta di chi te le vende.
E che sei chiaramente anche in grado di valutare da solo lo stato d' uso dell' oggetto.
Se non si rientra in questo caso son daccordo con te che per 50 euro di differenza non vale la pena acquistarle "usate" se poi vai dal deca te ne danno una coppia nere a 190 euro, e te le fanno arrivare anche su ordinazione.
Le Xride attuali del 2007 hanno delle leggere differenze nella foggia del mozzo ma credo che la cuscinetteria sia la stessa, i cerchi sono diversi in quanto non nascono tubeless, e la giunzione e meno raffinata, nel senso che non si tratta della giunzione SUP adottata da Mavic per tutto il resto del catalogo delle
ruote complete, come anche la pista frenente per i V brake e un po' piu' bassa, ed e' dotata del canale indicatore di usura, comunque si tratta sempe di un cerchio di buona fattura e robusto, nell'insieme un set di X ride guadagna un etto in leggerezza rispetto i Xland, oltre che spuntare un prezzo piu' economico, gli sganci in dotazione sono gli stessi. e anche il ruota libera e' identico.
Comunque le X ride esistono in piu' varianti: con attacco per dischi Intl STD a 6 fori, per Center Look di
Shimano, e c' e anche la versione col cerchio solo disco per entrambe,( che spunta ancora qualche grammo in meno) le Xland hanno solo la possibilita' della variante mozzo Center look.
Una coppia di XRide dal deca stanno a 130 euro, con mozzo Intl std e pista
freni per V-brake.
Ciao