• Fox Podium è la prima forcella a steli rovesciati monopiastra di Fox, con 160/170 mm di escursione, un look accattivante e alcune soluzioni molto interessanti per ovviare ai problemi insiti in una costruzione del genere, in primis la rigidità torsionale.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


consiglio una full 120-120

acidolattico

Biker novus
16/6/07
37
0
0
castelli romani
Visita sito

Non mi ha mai sfiorato l'idea che cannondale e giant fossero pessime idee, anzi direi il contrario
solo la sensazione, ma forse mi sbaglio, che la rize fosse la più race tra quelle proposte e quindi la più stancante nell'ottica di giri lunghi, qualcuno puó smentirmi per favore?
Stesso discorso per la scott spark, che ho sentito nominare troppo xc, bello però il blocco contemporaneo delle sospensioni ma sempre in ambito vado di corsa
La giant ha il maestro di cui mai nessuno si è lamentato anzi tutti entusiasti il dubbio è il peso ma forse...
La trek scala il mio indice di gradimento
La trek
 

plug-in

Biker novus
14/8/11
38
0
0
Ortona (CH)
Visita sito
Ho avuto la rize in prova x una settimana e posso dirti che è una gran biga. Sulle salite tecniche la bici si rileva molto agile e la sospensione posteriore copia perfettamente le asperità garantendo ottima trazione senza le reazioni nervose della front ,il carro si comporta bene ed è sufficientemente fermo, in discesa si è dimostrata superiore alle aspettative, stabile e precisa anche a velocità sostenuta.
 

Grisù

Biker tremendus
3/7/06
1.135
1
0
Val Di Sole (Tn)
Visita sito
Dopo averla vista in azione io ti direi la trance di Giant!! La forcella da 120mm è la morte sua e regge percorsi belli tosti da AM molto pendente!!

Molto bello il Carver anche!! Alla fine il peso in più del telaio e secondario rispetto alla pedalabilità del mezzo e "terziario" rispetto a quello delle ruote.
 

carrepg

Biker tremendus
19/12/10
1.104
3
0
Perugia
Visita sito
Premetto che non ho avuto modo di provarla , mi baso su impressioni di amici e su quello che si legge , per quanto riguarda la rz di Cannondale sembra che il sistema ammortizzante risenta abbastanza dell'azione del freno posteriore in discesa e anche in fase di pedalata le risposte del carro sono differenti a seconda della corona che si usa , mi piacerebbe sapere da chi l'ha provata se ha avvertito queste sensazioni .
 

Classifica giornaliera dislivello positivo