Contusione tibia

gianby11

Biker popularis
19/9/08
45
5
0
imperia
Visita sito
Ciao ragazzi,
la scorsa settimana a seguito di una caduta mi sono procurato una forte contusione alla tibia. Poichè alla sera facendo la doccia si è gonfiata moltissimo e provocava dolore, mi sono recato al P.S. dove mi hanno sottoposto a rx non riscontrando lesioni ossee. Mi hanno dato il REPARIL da applicare localmente in impacchi 2 volte al gg. per 5 giorni. A distanza di una settimana la parte è ancora un pò tumefatta, mi da dolore ai primi passi del mattino e quando mi metto in movimento dopo essere stato a lungo seduto e in più avverto una sensazione di calore. Fermo restando che ritengo possano essere sintomi normali nel decorso della botta, chiedo se è bene che continui ad applicare quando mi è possibile impacchi freddi e, dal momento che fra due giorni dovrei partecipare ad una pedalata non agonistica di circa 30 km. su e giù per sentieri e sterrati, se posso arrischiarmi comunque o se è meglio attendere onde evitare più che altro possibili nuove contusioni sulla parte dolente. Grazie per le eventuali graditissime risposte.
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
63
Catania
Visita sito
prova... magari non fermarti ai primi dolori...
mal che vada giri la bici e torni a casa...
questo tipo di traumi sono particolarmente dolorosi ma con pochissime conseguenze...
 

gianby11

Biker popularis
19/9/08
45
5
0
imperia
Visita sito
Grazie Tacito. E' quello che pensavo di fare. Magari domani provo a fare un giretto spingendo su qualche salitella giusto per vedere come reagisce la gamba e nel caso vedo se iscrivermi domenica o no. Certo di colpi sulla tibia ne avevo già presi (i pedali con i pin sono comodissimi per pedalare liberi, ma se ti scappano sono dolorosissimi), ma le conseguenze si smaltivano nel giro di un paio di giorni. Stavolta mi sa che ci ho dato più secco.........
 

mr.crowley

Biker urlandum
1/11/10
520
0
0
sicula terra
Visita sito
chiedo se è bene che continui ad applicare quando mi è possibile impacchi freddi.
certo che puoi, il ghiaccio è uno dei migliori antiinfiammatori e attenua il dolore, tra l'altro se applicato correttamente (ovvero non direttamente sulla cute ma sempre utilizzando una borsa per il ghiaccio) non ha assolutamente controindicazioni, puoi metterlo più volte al giorno senza problemi ;)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo