Più in generale considera che, nelle gomme con un verso consigliato, il rotolamento nel verso FRONT è quello che dovrebbe dare meno resistenza all'avanzamento e più grip in frenata in base alla disposizione dei tasselli sulla gomma, perciò è il verso indicato per la ruota anteriore. Invertendo la gomma nel verso REAR si capovolge il discorso, cioè si sacrifica un po' di scorrevolezza a favore di una trazione migliore sotto la spinta della pedalata, da qui il verso più adatto alla ruota posteriore. Se però fai percorsi dove il grip dato dal terreno è abbondante o non ci sono pendenze elevate potresti prediligere la scorrevolezza anche al posteriore montando la gomma sulla ruota di dietro nel verso FRONT, sacrificando quella maggiore trazione che magari ti è superflua. Se vuoi toglierti lo sfizio puoi provare a invertire la gomma al posteriore, non succede niente di particolare, e vedere se ti trovi meglio, all'anteriore rispetterei comunque il verso consigliato visto che non ha senso sacrificare la scorrevolezza e peggiorare il grip in frenata.
Bye