Della marca Geax, quali sono secondo la vostra esperienza, le migliori gomme da utilizzare prevalentemente su asfalto, durante il periodo invernale?
Stefano
Stefano

se è prevalentemente asfalto che farai allora una coppia di saguaro possono andare benissimo montate entrambe nel verso speed , se invece pensi di fare anche 30/40% sterrato allora magari un barro mountain davanti è piu' idoneo e in compenso mantieni una buona scorrevolezza.![]()
Occhio il GATO è eccezionale nel fango, ma pochissima aderenza su asfalto viscido ci ho fatto diverse cadute poi ho rinunciato all'utilizzo di questa gomma definitivamente.Ok per il saguaro al posteriore, visto che ho in casa un gato, mettendolo
all'anteriore puo' andare o rischio di consumarlo preventivamente? (nelle indicazioni il gato sembra indicato per le situazioni piu' estreme con fango, ecc).
Stefano![]()
Occhio il GATO è eccezionale nel fango, ma pochissima aderenza su asfalto viscido ci ho fatto diverse cadute poi ho rinunciato all'utilizzo di questa gomma definitivamente.
Per l'uso che dici io ti consiglierei Saguaro entrambe le ruote, e ti sconsiglio le gato
davanti l'ho messo anch'io da 2.1 ed è comunque difficile consumarla anche se fai asfalto , e dietro un saguaro da 2.0 entrambe TNT e gonfiate a circa 1.9 bar (Ok per il saguaro al posteriore, visto che ho in casa un gato, mettendolo
all'anteriore puo' andare o rischio di consumarlo preventivamente? (nelle indicazioni il gato sembra indicato per le situazioni piu' estreme con fango, ecc).
Stefano![]()
Vai tranquillo in sicilia l'inverno dura un attimo, l'importante che eviti fango, pietre e rocce bagnate. Nel caso di pioggia devi tenere una guida pulita e tranquilla, ma su asfalto puoi andare senza grossi problemi.si ma io faccio parecchio asfalto. e comunque se piove non esco. Certo mi posso imbattere in qualche acquazzone. Mica posso mettermi a comprare tre tipi di copertoni :)
secondo la mia personale esperienza le gato non vanno bene neanche nel fango (tasselli radi ma troppo poco pronunciati)...utilizzabili a mio avviso su terreni umidi non troppo fangosi e da evitare come la peste rocce e radici bagnate nonchè l'asfalto viscido.
Vai tranquillo in sicilia l'inverno dura un attimo, l'importante che eviti fango, pietre e rocce bagnate. Nel caso di pioggia devi tenere una guida pulita e tranquilla, ma su asfalto puoi andare senza grossi problemi.