Oltre al peso, cosa cambia di tangibile passando da una guarnitura ad un altra?
Ottodisk ha scritto:e come mai monorotula?
volevo iniziare a montare la biga con shimano xt partendo dal cambio e finendo al deragliatore (adesso monto alivio e non mi sembra sto gran chè), dove ho sbagliato?
fabryx80 ha scritto:mi sa ke Ottodisk intendeva 200e d guarnitura
Ottodisk ha scritto:si tratta di un upgrade :) in effeti la mia priorità è la forcella, ma sto anche cercando di rendermi conto come procedere :)
nel senso, ok monto la mx comp, poi?? :)
il mio percorso (nella mi testa) era:
forcella -> gruppo cambio e manettini (XT o LX) -> guarnitura (XT) -> pignoni -> manubrio curvo -> sella
ps: a la com a 230e dove sta che non l'ho vista cavolo :) la prendo al volo :)
lucabona ha scritto:Per una bici da XC sono fondamentali anche le ruote, soprattutto se pensiamo che sono "Masse in movimento"...
le piedivelle sono le sono quelle aste su cui vengono montati i pedali?dannyb78 ha scritto:La guarnitura è composta da corone e pedivelle, su molti modelli recenti il movimento centrale è integrato, quindi anche quello.
Mi ero dimenticato le ruote....sono forse più importanti della forcella nell'XC, come hanno già detto in molti.